Devo sostituire la caldaia o posso sistemarla?

Possiedo caldaia Ariston next outdoor dal 2012 .Regolare manutenzione .Sostituito scambiatore nel 2014 . Da mesi va in blocco con codice A4 per cui l'idraulico ha sostituito ,a varie riprese ,scambiatore ed elettrodi accensione e rilevazione nonchè guarnizioni . Il problema è peggiorato ed ora oltre a codice A4 appare a volte A8 ,non riportato sul manuale .L'idraulico consiglia di comprare caldaia identica e di tenere questa per ricambi . Possibile non aggiustarla ? Fare la doccia è ogni volta un rischio di restare sotto acqua fredda ,un incubo ormai . Ho provato anche ad allacciare presa a spina più lontana ma non cambia nulla . Grazie Rita B.

Rita B
Rita B ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Devo sostituire la caldaia o posso sistemarla?

Possiedo caldaia Ariston next outdoor dal 2012 .Regolare manutenzione .Sostituito scambiatore nel 2014 . Da mesi va in blocco con codice A4 per cui l'idraulico ha sostituito ,a varie riprese ,scambiatore ed elettrodi accensione e rilevazione nonchè guarnizioni . Il problema è peggiorato ed ora oltre a codice A4 appare a volte A8 ,non riportato sul manuale .L'idraulico consiglia di comprare caldaia identica e di tenere questa per ricambi . Possibile non aggiustarla ? Fare la doccia è ogni volta un rischio di restare sotto acqua fredda ,un incubo ormai . Ho provato anche ad allacciare presa a spina più lontana ma non cambia nulla . Grazie Rita B.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Paola Colli
Paola Colli ha rsposto... Wa.Co.srls Impianti Tecnologici (Grottaferrata, Roma) Wa.Co.srls Impianti Tecnologici - 5 anni fa

Buonasera, consiglio anch'io di sostituirla con altra marca e metterei un addolcitore all'ingresso dell'acqua di casa.

Potrà inoltre usufruire della detrazione fiscale del 65 % per l'efficentamento energetico.

Cordiali saluti

EWZ wcostruzionieco srls di Paola Colli

Rita B ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie ,anche se sostituisco con prodotto di uguale categoria ?

Claudio Lucarini
Claudio Lucarini ha rsposto... E.c.c. Edil Ceramiche Casilina Srl (Roma, Roma) E.c.c. Edil Ceramiche Casilina Srl - 5 anni fa

Consiglio anche io di sostituirla.

Sicuramente non metterei la stessa. Non so se gia' ce l'ha installato, ma serve un decalcificatore.

Un prodotto similare lo fa la Junkers o la Rinnai.

Cordiali saluti

Claudio Lucarini

gino scarmato
gino scarmato ha rsposto... Euro Montaggi Di Scarmato Gino (Seveso, Monza e Brianza) Euro Montaggi Di Scarmato Gino - 5 anni fa

BUONGIORNO, IO CONSIGLIEREI LA SOSTITUZIONE PER SICUREZZA.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona