guarnizioni miscelatore vasca bagno

Buonasera ho un dubbio : le guarnizioni che vanno inserite nei terminali del gruppo (acqua fredda /acqua calda) da avvitare ai raccordi a muro sono quelle in fibra da 3/4" ?

sui raccordi eccentrici va messo teflon / canapa ?

grazie per le risposte

Domenico
Domenico ha fatto una domanda su
Idraulici
7 anni fa

guarnizioni miscelatore vasca bagno

Buonasera ho un dubbio : le guarnizioni che vanno inserite nei terminali del gruppo (acqua fredda /acqua calda) da avvitare ai raccordi a muro sono quelle in fibra da 3/4" ?

sui raccordi eccentrici va messo teflon / canapa ?

grazie per le risposte

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Manzari Vito
Manzari Vito ha rsposto... Vitorealizza (Castel Gandolfo, Roma) Vitorealizza - 7 anni fa

ritengo anch'io migliore la canapa al teflon.il teflon è più adatto per avvitare filettature omogenee,la canapa per le classiche filettature tronco conichwe tipiche della canna zincata. inoltre per evitare perdite dalla guarnizione di battuta è fondamentale sia la complanarità dei terminali che escono dal tubo.

Andrea Righi
Andrea Righi ha rsposto... System Impianti sas (Aprilia, Latina) System Impianti sas - 7 anni fa

La canapa va messa sul filetto più piccolo 1/2", la guarnizione sul più grande, 3/4"

Con la canapa va usata la pasta verde. Io preferisco sempre la canapa al teflon.

Domenico ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Quindi come dicevo io......ma potrebbe perdere dal dado il miscelatore dato che anche nella sede dello stesso é previsto un o-ring ?

Domenico ha rsposto... Privato - 7 anni fa

ma la guarnizione da mettere nel gruppo vasca per avvitarlo al raccordo eccentrico è di gomma o di fibra (io ho messo e ci ho trovato quest'ultima) ? un po' rimane bagnato...... eppure i dadi sono serrati !!!!

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buongiorno, da quello che ho appreso dai vari idraulici, la canapa è per di più utilizzata "dalla vecchia scuola". Il risultato è il medesimo, anzi il teflon è più gradevole esteticamente....

Comunque è importante il corretto utilizzo....deve essere applicato in senso antiorario, e deve essere omogeneo su tutto il filetto.

Saluti Fabio

Domenico ha rsposto... Privato - 7 anni fa

ma la canapa o il teflon vanno messi sul raccordo eccentrico quando lo si avvita al tubo proveniente dal muro non dal lato del miscelatore !!!!!

Juerg Strub
Juerg Strub ha rsposto... Strub Impresa Edile (San Giorgio Scarampi, Asti) Strub Impresa Edile - 7 anni fa

Salve, sui raccordi si puo mettere o teflon o canapa, l'importante é che si applichi in modo circolare e costante sulla filettatura nel verso in cui si va poi ad avvitare il raccordo del miscelatore quindi in senso antiorario

Domenico ha rsposto... Privato - 7 anni fa

ma la canapa o il teflon vanno messi sul raccordo eccentrico quando lo si avvita al tubo proveniente dal muro non dal lato del miscelatore !!!!!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona