Fissaggio TV 55"

Buonasera, ho un grosso dubbio, vorrei fissare il mio TV da 55" dal peso di circa 22 kg ad una parete di cartongesso che dista circa 15 cm dal muro principale. Cosa posso fare per stare tranquillo che non caschi tutto. Grazie

Fabio
Fabio ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
9 anni fa

Fissaggio TV 55"

Buonasera, ho un grosso dubbio, vorrei fissare il mio TV da 55" dal peso di circa 22 kg ad una parete di cartongesso che dista circa 15 cm dal muro principale. Cosa posso fare per stare tranquillo che non caschi tutto. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Giuseppe Nicastro
Giuseppe Nicastro ha rsposto... Pronto Rapido Casa (Trento, Trento) Pronto Rapido Casa - 8 anni fa

Buongiorno, deve definire a che altezza dal pavimento deve installare la barra di sostegno del TV e di conseguenza e sufficiente fissare al muro originale un massello in legno alto 10 cm. e spesso nella misura di intercapedine tra parete originale e retro pannello cartongesso, mi permetto di consigliarle uno studio per il posizionamento ideale dei cavi TV. Se visita le foto della mia pagina Pronto Rapido Casa vedrà la soluzione finita. Grazie

Mutti Maurizio
Mutti Maurizio ha rsposto... Mme Mutti Maurizio Elettricista (Castiglione delle Stiviere, Mantova) Mme Mutti Maurizio Elettricista - 8 anni fa

buon giorno può segnare i fori della staffa al muro prima di rivestirlo fa i fori del diametro del 10 mette dei pezzi di barra filettata del diametro 8 nel foro che ha fatto profondo 5cm la barra che sporge deve essere lunga 3cm dopo la parete di cartongesso,nel foro nel muro insieme alla barra metta del chimico apsetti che indurisca poi ci può appendere giò che vuole

Marco Carfagnini
Marco Carfagnini ha rsposto... Mcr Ristrutturazioni Srls (Roma, Roma) Mcr Ristrutturazioni Srls - 9 anni fa

Buondì, inserisca delle barre filettate direttamente nel muro e poi costruisce la parete in carton gesso fissandola a tali barre, le quali poi verranno utilizzate come fissaggi per la staffa del TV.

Roberto   Meloni
Roberto Meloni ha rsposto... Edildecor67 (Cameri, Novara) Edildecor67 - 9 anni fa

Faccia in modo che nella parte interna all'altezza dove fisserà la piastra del TV ci sia un supporto in legno spesso almeno 2 3 cm fissato ai montanti io ho fatto cosi saluti

Fabio ha rsposto... Privato - 9 anni fa

Buon pomeriggio, grazie per la rapida risposta. Credo di essermi spiegato male, la parete in cartongesso la devo ancora fare, per questo chiedevo consiglio per fare un ottimo lavoro ma poco rischioso per la TV. Grazie.

Geom. Angelo Marugi
Geom. Angelo Marugi ha rsposto... Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi (Milano, Milano) Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi - 9 anni fa

Buon pomeriggi, dovrebbe intercettare i montanti che solitamente sono ad una distanza di ca 60 cm verticalmente su cui fissare la piastra e non utilizzare le classiche viti da catongesso me delle autofilettanti del diam 6/8 con un'avvitatore

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona