Finestra in doccia

Ciao, ho anche io la stessa situazione, ovvero la finestra nella doccia. Il mio infisso è in legno dentro e alluminio fuori. Ho paura che le ferramenta e il legno con l'acqua si rovinerà subito. Che accorgimenti si possono usare?

Grazie mille!

Damiano
Damiano ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

Finestra in doccia

Ciao, ho anche io la stessa situazione, ovvero la finestra nella doccia. Il mio infisso è in legno dentro e alluminio fuori. Ho paura che le ferramenta e il legno con l'acqua si rovinerà subito. Che accorgimenti si possono usare?

Grazie mille!

Domande sul progetto Progettare spazi: 4 bagni e i relativi prezzi
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Mauro
Mauro ha rsposto... Sicurcasa S.a.s (Casarza Ligure, Genova) Sicurcasa S.a.s - 7 anni fa

Nella doccia sarebbe meglio mettere un serramento di materiale inerte, il pvc sarebbe l'ideale, con il profilo saldato negli angoli ancora meglio, cercate di tenere la finestra chiusa quando usate la doccia per salvaguardare la ferramenta e apritela solo dopo aver chiuso l'acqua e asciugato un minimo il telaio. Altrimenti per salvaguardare anche il muro (l'acqua di infila in ogni fessura possibile, tra finestra e rivestimento) dovresti installare sulla parete davanti alla finestra un vetro, da studiare come aprirlo in base alle dimensioni, per poter lasciare accessibile la finestra.

Petalo SRL
Petalo SRL ha rsposto... Petalo Srl (Monza, Monza e Brianza) Petalo Srl - 7 anni fa

Evitare di bagnarlo, asciugare subito, ventilare per non tenere umido il legno. Meglio scegliere il PVC per finestre in doccia.