Perchè i faretti non si accendono?

Buongiorno, il quesito è sul sistema faretti Magnesium di Ikea (5 alogeni). Ne ho due in corridoio, che dipendono dallo stesso interruttore. Ieri accendendoli uno dei due è saltato e si sono spenti quindi tutti e 5 i faretti contemporaneamente e non si accendono più. L'altro funziona regolarmente.

Vorrei solo capire se si tratta di un faretto che è saltato e quindi gli altri di conseguenza non si accendono (forse sono collegati?) oppure è il trasformatore centrale. C'è modo di capirlo? non sono bravissima con l'elettricità (mi limito a cambiare i frutti agli interruttori) però se posso fare qualcosa per capire almeno dove è il problema..

grazie mille

daniela

Daniela
Daniela ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Perchè i faretti non si accendono?

Buongiorno, il quesito è sul sistema faretti Magnesium di Ikea (5 alogeni). Ne ho due in corridoio, che dipendono dallo stesso interruttore. Ieri accendendoli uno dei due è saltato e si sono spenti quindi tutti e 5 i faretti contemporaneamente e non si accendono più. L'altro funziona regolarmente.

Vorrei solo capire se si tratta di un faretto che è saltato e quindi gli altri di conseguenza non si accendono (forse sono collegati?) oppure è il trasformatore centrale. C'è modo di capirlo? non sono bravissima con l'elettricità (mi limito a cambiare i frutti agli interruttori) però se posso fare qualcosa per capire almeno dove è il problema..

grazie mille

daniela

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 3 anni fa

Purtroppo non potendo vedere e fare prove non si può dare una risposta esatta, probabilmente si è guastato anche il trasformatore, però per poter dare una risposta deve chiamare un tecnico di sua fiducia che venga a fare tutte le verifiche del caso

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona