È possibile collegare 2 serbatoi posti in piani diversi?

Buongiorno, vivo in una palazzina di 2 piani. in un piano ammazzato tra il primo e il secondo si trova un serbatoio di 1000 litri con autoclave. L'acqua arriva dal motore che si trova al piano terra. Vorrei capire se mettendo un ulteriore serbatoio ma di 2000 litri al piano terra, è possibile collegarli senza l'ausilio di un ulteriore autoclave (magari tramite una pompa a sommersione). grazie in anticipo a tutti

Claudia
Claudia ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

È possibile collegare 2 serbatoi posti in piani diversi?

Buongiorno, vivo in una palazzina di 2 piani. in un piano ammazzato tra il primo e il secondo si trova un serbatoio di 1000 litri con autoclave. L'acqua arriva dal motore che si trova al piano terra. Vorrei capire se mettendo un ulteriore serbatoio ma di 2000 litri al piano terra, è possibile collegarli senza l'ausilio di un ulteriore autoclave (magari tramite una pompa a sommersione). grazie in anticipo a tutti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

si, è possibile collegarli, ma chiaramente l'impianto va dimensionato e adeguatamente realizzato, soprattutto per ridurre al massimo le perdite di carico ed eventuali squilibri dovuti alla differenza di quota tra i due serbatoi.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona