Come riprodurre un circuito elettrico?

Buongiorno, in altre case avevo le due luci (abat jour) dei comodini che erano collegate ognuna ad una presa. Ogni lato del letto aveva due interruttori: uno serviva per spegnere la luce del proprio lato, e l'altro per spegnere quella dell'altro lato (se il coniuge si é addormentato con la luce accesa). Il sistema non usava relais, erano tutti componenti normali, ma adesso non riesco a riprodurlo.Qualcuno mi puó dire per favore com'é il circuito?

Andrea Burla
Andrea Burla ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

Come riprodurre un circuito elettrico?

Buongiorno, in altre case avevo le due luci (abat jour) dei comodini che erano collegate ognuna ad una presa. Ogni lato del letto aveva due interruttori: uno serviva per spegnere la luce del proprio lato, e l'altro per spegnere quella dell'altro lato (se il coniuge si é addormentato con la luce accesa). Il sistema non usava relais, erano tutti componenti normali, ma adesso non riesco a riprodurlo.Qualcuno mi puó dire per favore com'é il circuito?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 2 anni fa

E' sufficiente inserire 4 deviatori collegandoli come in foto.

Maurizio Iriti

Andrea Burla ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Grazie mille Maurizio!! Alla fine l'elettricista ci é arrivato da solo il giorno dopo! Qui in Argentina non si usa il sistema ed é giá la seconda volta che impazziscono. Cordiali saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona