Dopo quanto tempo è possibile aprire una scia per ristrutturazione di una casa di nuova costruzione?

Buongiorno

Circa 3 mesi fa ho ultimato e accatastato la mia casa. Siccome vorrei mettere il cappotto, dopo quanto tempo posso aprire la scia ristrutturazione per usufruire del bonus 50%?

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
Un anno fa

Dopo quanto tempo è possibile aprire una scia per ristrutturazione di una casa di nuova costruzione?

Buongiorno

Circa 3 mesi fa ho ultimato e accatastato la mia casa. Siccome vorrei mettere il cappotto, dopo quanto tempo posso aprire la scia ristrutturazione per usufruire del bonus 50%?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Roberto Mammi
Roberto Mammi ha rsposto... Studiom Si Mammi Roberto (Polinago, Modena) Studiom Si Mammi Roberto - un anno fa

Può aprirla subito e per il cappotto consiglio almeno 14 cm materiale in grafite

Mariano Rigo
Mariano Rigo ha rsposto... Mr Immobili (Bresso, Milano) Mr Immobili - un anno fa

Buonasera Andrea, può aprirla il giorno stesso.

Tengo a farle una premessa importante oltre all'autorizzazione, consideri attentamente la tipologia di cappotto che andrà ad applicare.

Consiglio fortemente prodotti Mapei estremamente validi.

Auguro una buona serata ,rimango a piena disposizione Mr Immobili.

Mariano Rigo
Mariano Rigo ha rsposto... Mr Immobili (Bresso, Milano) Mr Immobili - un anno fa

Buonasera Andrea, può aprirla il giorno stesso.

Tengo a farle una premessa importante oltre all'autorizzazione, consideri attentamente la tipologia di cappotto che andrà ad applicare.

Consiglio fortemente prodotti Mapei estremamente validi.

Auguro una buona serata ,rimango a piena disposizione Mr Immobili.

Luca
Luca ha rsposto... Pedron (Vazzola, Treviso) Pedron - un anno fa

Buona sera, si può presentare in qualsiasi momento.

Chiaramente, la posa di cappotto implica un intervento di manutenzione straordinaria, per cui è sia necessario fare un progetto completo, sia fare la pratica edilizia, la direzione lavori e gestire la sicurezza nel cantiere edile che poi partirà. Per quanto riguarda le detrazioni in funzione a come si presenta la pratica edilizia si può usufruire della detrazione del 50% o 65% o ...

A disposizione per qualsiasi chiarimento. Per ulteriori informazioni può contattarmi. Buona serata

Michael Bianchi
Michael Bianchi ha rsposto... Arch. Bianchi Michael (Modena, Modena) Arch. Bianchi Michael - un anno fa

Buongiorno, si può inviare anche il giorno dopo la conclusione del titolo precedente. Per il cappotto esistono bonus maggiori del 50%.

Buona giornata

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un anno fa

Buongiorno, non c'è un tempo minimo di attesa, può iniziare anche domani. Chiaramente, la posa di cappotto implica un intervento di manutenzione straordinaria, per cui è sia necessario fare un progetto completo, sia fare la pratica edilizia, la direzione lavori e gestire la sicurezza nel cantiere edile che poi partirà.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona