Perché salta il differenziale?

Buongiorno Nel mio appartamento c'è installato il differenziale che ho mandato in foto (40Amp AC) . Però salta spesso un po' a tutti i condomini. L'amministratore ha fatto verificare l'impianto ad una ditta che propone la sostituzione con un differenziale da 25 Ampere puro ABB. secondo Voi con una utenza ordinaria da 3kw qual è quello corretto? Grazie mille!

Stefanol
Stefanol ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Perché salta il differenziale?

Buongiorno Nel mio appartamento c'è installato il differenziale che ho mandato in foto (40Amp AC) . Però salta spesso un po' a tutti i condomini. L'amministratore ha fatto verificare l'impianto ad una ditta che propone la sostituzione con un differenziale da 25 Ampere puro ABB. secondo Voi con una utenza ordinaria da 3kw qual è quello corretto? Grazie mille!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signor Stefano,

a mio avviso, sta sbagliando approccio.

Poiché parliamo di un impianto condominiale, con utenze ciascuna da 3 Kw, allora l'impianto ha le seguenti caratteristiche:

- impianto elettrico a servizio delle abitazioni

- potenza totale impegnata superiore ai 6 Kw.

- ecc

Quindi l'impianto va progettato. E questo fa fatto prima di invitare installatori.

Detto in altri termini:

1) Sicuramente dovete rivolgervi ad un tecnico progettista elettrico

2) Il tecnico vi farà una diagnosi ed in seguito un progetto di adeguamento

3) Contatterete alcune imprese per chiedere un preventivo e referenze.

Rispondi
Vincenzo Fontana
Vincenzo Fontana ha rsposto... Ff Ristrutturazione E Impianti srl (Roma, Roma) Ff Ristrutturazione E Impianti srl - 6 anni fa

DALLA FOTO VEDO CHE E UN IMPIANTO PRIMA

DEL 2008 QUINDI SE HA LO SCALDABAGNO ELETTRICO POTREBBE ESSERE LA RESISTENZA HO UNA PRESA IN CORTO HO COSA PIU SERIA SEZIONE FILI NON ADEGUATA CORDIALI SALUTI FONTANA

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona