Devo livellare un pavimento come posso fare?

Ciao, ho un pavimento fatto di mattonelle su cui c'è una pendenza che va da 0 a meno 3 centimetri. Devo livellare il pavimento e dopodichè metterci il laminato sopra.

Quali soluzioni mi proponete?

Calcolando che il cemento autolivellante mi hanno detto che può arrivare fino a un massimo di 2 centimetri di livellamento e io ne ho 3 da livellare. Grazie.

Danny
Danny ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Devo livellare un pavimento come posso fare?

Ciao, ho un pavimento fatto di mattonelle su cui c'è una pendenza che va da 0 a meno 3 centimetri. Devo livellare il pavimento e dopodichè metterci il laminato sopra.

Quali soluzioni mi proponete?

Calcolando che il cemento autolivellante mi hanno detto che può arrivare fino a un massimo di 2 centimetri di livellamento e io ne ho 3 da livellare. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Massimo  Artigiani
Massimo Artigiani ha rsposto... Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa (Viareggio, Lucca) Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa - 7 anni fa

consiglierei di rimuovere le piastrelle esistenti e poi rifare il massetto in piano. Evito sempre di applicare autolivellante sulle piastrelle, alla fine la spesa è la stessa ma almeno ha la certezza di avere un sottofondo stabile.

Danny ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Il pavimento in questione era adibito a garage e quindi con pavimento inclinato per favorire lo scolo dell'acqua in scarichi posti al centro della stanza. Adesso ho il problema di livellare questo dislivello in quando da garage passerà ad altro uso.

Ringrazio il Geometra Crescenzo Maisto, il Signor Vito Zappino e il Signor Carmine Morlino per le risposte e proposte.

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 7 anni fa

Se il lavoro finito, come da Lei descritto porterà un dislivello di cm 1, si può ritenere sodisfatta. Nessun pavimento in opera è perfettamente a livello, per una distanza di 3 o 4, un Cm non si nota nel camminare Lo noterà solo quando lo laverà. A Mio avvivo è La soluzione migliore oltre a essere la Più economica. Mi meraviglio che Sui posatori non gli Le abbiano menzionato.

Geom. Crescenzo Maisto

Vito Zappino
Vito Zappino ha rsposto... Zappino Costruzioni (Genova, Genova) Zappino Costruzioni - 7 anni fa

Ci sono varie soluzioni io rimuoverei le piastrelle e farei il masseto nuovo in bolla e poi ci poserei il laminato. Grazie da Zappino Costruzioni.

Rispondi
Carmine Morlino
Carmine Morlino ha rsposto... Morlino Carmine (Galbiate, Lecco) Morlino Carmine - 7 anni fa

Buonasera. Bisogna pulire bene il sottofondo, usare un buon primer di adesione e poi un prodotto specifico come Ultraplan Maxi Mapei, in due riprese. Buon lavoro!

Danny ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Ciao, grazie mille per la risposta. Per una stanza di 12 metri quadrati. con discesa massima di 3 centimetri di quanti sacchi ho bisogno approssimativamente? E per montare il laminato quanto tempo dovrò aspettare? Grazie ancora!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona