Come posso smontare il deviatore del bagno?

Non riesco a capire come procedere allo smontaggio del deviatore in foto. Perde, immagino per problemi alla guarnizione. Grazie

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Come posso smontare il deviatore del bagno?

Non riesco a capire come procedere allo smontaggio del deviatore in foto. Perde, immagino per problemi alla guarnizione. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signor Stefano,

il come a montarlo esattamente va verificato, perché la foto non è molto chiara.

Se non sbaglio, provi lei stesso, basterà ruotare le manopole in direzione di chiusura acqua, ed una volta arrivati a fine corsa, dove la manopola fa resistenza a ruotare, fare ulteriore forza, andando la a svitare.

In alternativa, ma va visto sul posto:

- ci potrebbe essere una sorta di coperchietto in cima alla manopola. Tolto quello, sotto trova la vite o il dado che smontano la manopola.

- in alternativa, potrebbe esserci dietro la manopola e non lo vediamo in foto, un tratto in cui può agganciare una chiave inglese.

Provi e controlli.

Occhio che una volta smontata la manopola, poi inizia il lavoro vero e proprio (pulizia delle valvole da incrostazioni e sostituzione guarnizione). Se non ha pratica di idraulica, fa prima ad acquistare un gruppo idrico analogo e chiedere ad un idraulico professionista di fare il lavoro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona