Come posso smontare il deviatore del bagno?
Non riesco a capire come procedere allo smontaggio del deviatore in foto. Perde, immagino per problemi alla guarnizione. Grazie

1 Risposte
Buongiorno signor Stefano,
il come a montarlo esattamente va verificato, perché la foto non è molto chiara.
Se non sbaglio, provi lei stesso, basterà ruotare le manopole in direzione di chiusura acqua, ed una volta arrivati a fine corsa, dove la manopola fa resistenza a ruotare, fare ulteriore forza, andando la a svitare.
In alternativa, ma va visto sul posto:
- ci potrebbe essere una sorta di coperchietto in cima alla manopola. Tolto quello, sotto trova la vite o il dado che smontano la manopola.
- in alternativa, potrebbe esserci dietro la manopola e non lo vediamo in foto, un tratto in cui può agganciare una chiave inglese.
Provi e controlli.
Occhio che una volta smontata la manopola, poi inizia il lavoro vero e proprio (pulizia delle valvole da incrostazioni e sostituzione guarnizione). Se non ha pratica di idraulica, fa prima ad acquistare un gruppo idrico analogo e chiedere ad un idraulico professionista di fare il lavoro.
Scegli un tipo di lavoro

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..