Perchè il cronotermostato non funziona?

Ho due termostati uguali in 2 piani diversi della casa e quello al piano inferiore non funziona, ma se lo provo al piano superiore si. Qualcuno può aiutarmi a capire per favore? Quale potrebbe essere la causa?

Grazie

Falconi Erika
Falconi Erika ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Perchè il cronotermostato non funziona?

Ho due termostati uguali in 2 piani diversi della casa e quello al piano inferiore non funziona, ma se lo provo al piano superiore si. Qualcuno può aiutarmi a capire per favore? Quale potrebbe essere la causa?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

La risposta più semplice è che i fili del termostato del piano inferiore non sono collegati.

Per accertarsi è sufficiente che stacchi i fili del termostato al piano superiore e colleghi insieme i due fili del termostato del piano inferiore.

Se la caldaia non parte mai vuol dire che i fili del termostato del piano inferiore sono scollegati o mal collegati.

SAluti. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona