Quanto costa il recupero del decoro murario?

Vorrei sapere quanto mi può costare recuperare da sotto diversi strati di imbiancatura una decorazione di inizi Novecento. Il costo di un metro quadrato. Grazie.

Adriana
Adriana ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
Un anno fa

Quanto costa il recupero del decoro murario?

Vorrei sapere quanto mi può costare recuperare da sotto diversi strati di imbiancatura una decorazione di inizi Novecento. Il costo di un metro quadrato. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Matteo Masiero
Matteo Masiero ha rsposto... Masi Interiore Design (Mirano, Venezia) Masi Interiore Design - un anno fa

Beh , 35 euro sono gli ultimi...per far uscire il disegno integro non è proprio quantificabile a metro...bisogna vedere se la pittura distacca facilmente, ci potrebbe volere 2 giorni...o come un tempo di un restauro....dipende la metratura e le caratteristiche dell intervento ...

Previo sopraluogo

Rachele Ventrone
Rachele Ventrone ha rsposto... Ventrone Rachele (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Ventrone Rachele - un anno fa

Non credo sia possibile

una valutazione al mq. , si tratta di opere particolari bisogna effettuare un sopralluogo per capire in che stato è la pittura, che può richiedere diversi giorni di lavoro, e soprattutto effettuare un saggio per accertarsi se la rimozione può compromettere il mosaico, e quindi un successivo restauro con incremento di spesa ......bisogna capire se ne vale la pena.

Domeniko
Domeniko ha rsposto... Emagin Srls (Pratola Peligna, L'Aquila) Emagin Srls - un anno fa

Mi contatti per capire bene quanto è la superficie da fare e tutto il resto e spiegarle al meglio il lavoro che andremo a fare

Marchetto Luigi
Marchetto Luigi ha rsposto... Immobiliare Edil 2F (Monteforte d'Alpone, Verona) Immobiliare Edil 2F - un anno fa
Il prezzo per ora sarebbe... 35 €

Salve. Per un costo effettivo si necessità di un sopraluogo, a riguardo resto a disposizione Luigi

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona