Come scharire una parete appena dipinta con vento si sabbia?

Buonasera, ho appena fati dipingere casa, purtroppo ho sbagliato il colore di una stanza, a finiture è vento di sabbia, vorrei sapere se è possibile dipingerci sopra con un colore diverso.

Grazie

Cristina
Cristina ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 mesi fa

Come scharire una parete appena dipinta con vento si sabbia?

Buonasera, ho appena fati dipingere casa, purtroppo ho sbagliato il colore di una stanza, a finiture è vento di sabbia, vorrei sapere se è possibile dipingerci sopra con un colore diverso.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 3
Francesco De Siati
Francesco De Siati ha rsposto... Impresa Edile De Siati Francesco (Torino, Torino) Impresa Edile De Siati Francesco - 5 mesi fa

Buongiorno, sul sabbiato si può procedere in questa maniera, ridare il fondo o primer della stessa marca, e poi procedere con un colore chiaro a scelta, senza problemi, già fatto in passato, per lo stesso errore fatta dalla cliente.

Rispondi
Prof Matteo Mirabilio
Prof Matteo Mirabilio ha rsposto... Mirabilio Lavori S.r.l.s. (Pescara, Pescara) Mirabilio Lavori S.r.l.s. - 5 mesi fa

esatto

Giuseppe Ghio
Giuseppe Ghio ha rsposto... Giuseppe Ghio (Massa, Massa-Carrara) Giuseppe Ghio - 5 mesi fa

Dipende dal tipo di finitura, se rimane liscia, fissativo e ripitturare aggiungendo una punta di bianco, in alternativa carteggio e ripetere le precedenti

Marco Diamanti
Marco Diamanti ha rsposto... Edildiamanti (Roma, Roma) Edildiamanti - 5 mesi fa

Buongiorno se la superficie è liscia basta passare una mano di fissativo e dipingere nuovamente, sé ruvida carteggiare e procedere come già descritto. Saluti Marco.

Frank
Frank ha rsposto... Frank Ristrutturazione (Catania, Catania) Frank Ristrutturazione - 4 mesi fa

Salve,scartavetratura con grana 60,una mano di fondo pigmentato Max mayer, una ho più mani di stucco pronto,lisciatura con grna140,una mano di fissativo acrilico,e poi due o piumano di Ducotone a scelta,io ti consiglierei ,Alfatex,o alfamatt

3 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona