Come disporre il soggiorno?

Buon giorno a tutti , ho diversi dubbi nella disposizione dei vari complementi d'arredo ,dal divano alla parete arredata per finire al tavolo.....chi mi da un consiglio o parere???

Allego una foto (chiedo venia per la qualità, giusto per capire come sono gli spazi) cosi che possiate aver più chiare le idee.

grazie mille.

Mauro
Mauro ha fatto una domanda su
Architetti
7 anni fa

Come disporre il soggiorno?

Buon giorno a tutti , ho diversi dubbi nella disposizione dei vari complementi d'arredo ,dal divano alla parete arredata per finire al tavolo.....chi mi da un consiglio o parere???

Allego una foto (chiedo venia per la qualità, giusto per capire come sono gli spazi) cosi che possiate aver più chiare le idee.

grazie mille.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Mariangela ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Salve.si potrebbe optare per diverse disposizioni,ma concordo con quelle del signor d Amico,comunque provi ad inserire alcuni elementi e man mano Le sarà più semplice sistemare il resto.

Gea Architetti
Gea Architetti ha rsposto... Gea Architetti (Bologna, Bologna) Gea Architetti - 7 anni fa

Se questo ambiente è solo soggiorno io terrei la zona divani tra la prete del vano scala e l'accesso alla zona notte, evitando i divani ad angolo e posizionando due divani frontali che facilitano la conversazione, con la parete attrezzata lungo il muro perpendicolare al vano scala. la zona pranzo perpendicolare alla porta finestra. Se invece deve esserci anche l'angolo cottura occorrono altre considerazioni.

Cordiali saluti

GEA Architetti

Manuel Tonolini
Manuel Tonolini ha rsposto... Amt - Architetto Manuel Tonolini (Presezzo, Bergamo) Amt - Architetto Manuel Tonolini - 7 anni fa

Da pianta se le misure sono corrette si può sviluppare un progetto o almeno uno schema di ipotesi di arredo

A4mani - Interior & Relooking
A4mani - Interior & Relooking ha rsposto... A4mani - Interior & Relooking (Milano, Milano) A4mani - Interior & Relooking - 7 anni fa

Buongiorno Mauro, dalla piantina si denota che lo spazio da lei disegnato contempli la cucina, perché vi è una sola porta che come accesso alla zona notte. Le consigliamo di mettere un bel tavolo in prossimità della portafinestra,esattamente parallelo alla cucina che data la posizione della canna fumaria sarà a questo punto in alto a destra, con un'isola/penisola se gli spazi lo permettono, in modo tale da avere la zona pranzo illuminata con luce naturale. Il soggiorno si potrebbe unire alla cucina con degli arredi "aperti" che permettono di compenetrare più ambienti in uno, anche da mascherare lo schienale del divano. La parete del vano scala si potrebbe attrezzare a modi mobile tv ed altro.

Cordialmente Team A4MANI

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buongiorno, non si preoccupi per la pianta, è molto chiara e di facile lettura!

Se nel soggiorno prevede una tavolo fisso, potrebbe mettere un divano vicino alla canna fumario, mobile tv sulla parete opposta e la zona tavolo vicino al vano scala.

Altrimenti potrebbe mettere un divano anche angolare nella parete vicino al sottoscala e creare una parete divisore modi libreria senza schiena in cui mettere la tv , e dietro organizzare la zona tavolo.

Saluti

D'Amico Casa Design

c.so Moncalieri 205 Torino

www.damicocasadesign.it

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona