Ci sono problemi per una surroga, se, a livello catastale, una stanza risulta di natura diversa rispetto a quanto indicato nei documenti?

Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da letto. Il bagno possiede una doccia, un lavabo e un wc con aria forzata con sbocco all'esterno. Nell'atto risulta come cabina armadio. Potrei avere problemi dal perito della banca per un eventuale surroga?

Grazie.

Angelo
Angelo ha fatto una domanda su
Architetti
22 giorni fa

Ci sono problemi per una surroga, se, a livello catastale, una stanza risulta di natura diversa rispetto a quanto indicato nei documenti?

Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da letto. Il bagno possiede una doccia, un lavabo e un wc con aria forzata con sbocco all'esterno. Nell'atto risulta come cabina armadio. Potrei avere problemi dal perito della banca per un eventuale surroga?

Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Arch. Giorgio Mauro
Arch. Giorgio Mauro ha rsposto... Studio Di Architettura Design & Bio Edilizia (Mirano, Venezia) Studio Di Architettura Design & Bio Edilizia - 21 giorni fa

L'immobile deve essere aggiornato catastalmente ed avere la conformità edilizia. Se viene dichiarato un vano con una destinazione d'uso diversa è una falsa dichiarazione e si prefigura un abuso edilizio.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona