Come collegare il lavello della cucina?
Devo spostare la cucina, non volendo rompere il pavimento speravo di poter usare attacchi acqua del bagno, essendo confinante verticalmente....è possibile?per il gas non vi è problema essendo piano ad induzione..grazie
1 Risposte
Buongiorno,
è possibile, ma a seconda dei casi, molto, molto rischioso.
Il fatto è che le condotte del bagno sono state sicuramente murate con un pò di malta, a suo tempo.
Per collegare le nuove condotte di cucina a quelle del bagno retrostante, dovrà far scoprire in qualche punto i due tubi che portano acqua calda e fredda, ad uno dei sanitari del bagno.
Il rischio grosso è che lavorando per scoprire una porzione di tubo abbastanza ampia per poterci poi lavorare un idraulico ed innestare un T o altro, è molto alto il rischio che il tubo si spezzi, a causa delle vibrazioni inferte durante la rimozione della malta intorno al tubo stesso.
Se poi la casa fosse abbastanza datata e quindi le condotte avessero almeno 15 - 20 anni, il rischio è veramente alto.
Se le condotte fossero ancora più vecchie e quindi realizzate in ferro, il rischio posso garantirle che sarebbe a quel punto una certezza.
Scegli un tipo di lavoro

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..