Annalisa
Coibentare infissi

Salve sto cambiando gli infissi. Internamente taglio termico e fuori avvilgibili in alluminio. Cosa fare x coibentare?

Annalisa
Annalisa ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
8 anni fa

Coibentare infissi

Salve sto cambiando gli infissi. Internamente taglio termico e fuori avvilgibili in alluminio. Cosa fare x coibentare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Sig Daniele
Sig Daniele ha rsposto... 2P di Paolucci Osimo (Osimo, Ancona) 2P di Paolucci Osimo - 7 anni fa

Non esistono solo buoni infissi a taglio termico in pvc, ma anche in alluminio, lo trattiamo da anni con prestazioni buoni e con limiti dimensioni alla lunga più estesi rispetto a quelli in pvc. Installiamo infissi di tutti i materiali e per i miscredenti di quelli in alluminio a taglio termico, perfino in un'abitazione con materiali previsti in classificazione Casa Clima A

Angelica
Angelica ha rsposto... Zanzartec - Dicorato Snc (Barletta, Barletta-Andria-Trani) Zanzartec - Dicorato Snc - 8 anni fa

Sicuramente prima di tutto pensa a come coibentare i cassonetti... solitamente è un passaggio che viene dimenticato

Simone Zabeo
Simone Zabeo ha rsposto... Zcs (Vigonza, Padova) Zcs - 8 anni fa

per gli infissi in alluminio dipende anche dalle dimensioni se sono con vetrature piccole in pvc danno maggior resa con minor costo, l'importante è la posa, per le tapparelle concordo con Vaccher, ma come manutenzione non ci sono problemi

Simone Vaccher
Simone Vaccher ha rsposto... Infissi Vaccher Srl (Roma, Roma) Infissi Vaccher Srl - 8 anni fa

Sono d'accordo con il collega anche se....pur importante sia l'infisso da comprare è più importante l'installazione.

Può comprare anche un'ottimo infisso in pvc ma se non è accuratamente montato è come se avesse comprato un infisso base in alluminio.

un'altra cosa gli avvolgibili in alluminio o acciaio coibentati con schiuma non sono cosi buoni come si può pensare. La funzione dell'avvolgibile è quella di oscurare, quindi d'estate ha la funzione di proteggere dal sole e di inverno può essere usato come barriera dal freddo. Però se l'avvolgibile in alluminio è una lamiera presso-piegata unica sia dentro che fuori.....se all'esterno fanno 40 grati e batte il sole a dosso al nostro avvolgibile, che succede? nella parte interna è caldo quanto quello esterno perchè l'alluminio non è interrotto da un taglio termico.

Quindi esiste un tipo di avvolgibile che esternamente è in alluminio internamente è in pvc e in mezzo schiuma, è l'unico avvolgibile certificabile. il problema è il costo, quindi si ricorre sempre a quello in alluminio almeno ha la caratteristica di essere resistente nel tempo.

Gruppo Erre Deal Trade
Gruppo Erre Deal Trade ha rsposto... Gruppo Erre Deal Trade (Padova, Padova) Gruppo Erre Deal Trade - 8 anni fa

La domanda mi è poco chiara,ma se posso permettermi fuori ottime le tapparelle di alluminio con schiuma interna ad alta densità,ma l'infisso in alluminio all'interno è superato,anche se a taglio termico la superficie in inverno è fredda e il contrario d'estate ,noi rivendiamo alluminio ma lo sconsiglio a chi deve metterlo in casa ,va bene in capannone ,il pvc in casa ha una resa termica davvero imbattibile.