Chi sono i tecnici abilitati ad emettere la certificazione antisismica degli edifici?

Buongiorno, vorrei se possibile maggiori informazioni riguardo i tecnici per le certificazioni antisismiche degli edifici. Qualcuno può darmi delucidazioni? Grazie infinite

Mariade
Mariade ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
6 anni fa

Chi sono i tecnici abilitati ad emettere la certificazione antisismica degli edifici?

Buongiorno, vorrei se possibile maggiori informazioni riguardo i tecnici per le certificazioni antisismiche degli edifici. Qualcuno può darmi delucidazioni? Grazie infinite

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Micael Sanna
Micael Sanna ha rsposto... Agm Appalti (Roma, Roma) Agm Appalti - 6 anni fa

Deve essere rilasciata da un professionista abilitato (meglio se ingegnere regolarmente iscritto all'albo), a seguito di verifica di sicurezza effettuata ai sensi delle norme tecniche vigenti.

Salvatore Minardi
Salvatore Minardi ha rsposto... Architetto Salvatore Minardi (Vercelli, Vercelli) Architetto Salvatore Minardi - 6 anni fa

I tecnici abilitati a farlo sono Architetti e Ingegneri.