Certificato di abitabilità.

Salve e grazie in anticipo. Volevo chiedervi qualche info. Ho dato in locazione la mia casa ad un'associazione. Gli ho fornito i certificati di conformità degli impianti, ma mi hanno chiesto anche il certificato di abitabilità e in alternativa, una relazione tecnica dei locali da presentare per l'inizio attività all'ASL competente. Quest'ultima manca alla mia documentazione e ho chiesto tramite PEC una copia al comune. La casa è del 1980. Qualora il certificato fosse assente negli archivi, la relazione tecnica tocca a me, come proprietario, richiederla?

Angelo
Angelo ha fatto una domanda su
Licenze
Actualizado 4 mesi fa

Certificato di abitabilità.

Salve e grazie in anticipo. Volevo chiedervi qualche info. Ho dato in locazione la mia casa ad un'associazione. Gli ho fornito i certificati di conformità degli impianti, ma mi hanno chiesto anche il certificato di abitabilità e in alternativa, una relazione tecnica dei locali da presentare per l'inizio attività all'ASL competente. Quest'ultima manca alla mia documentazione e ho chiesto tramite PEC una copia al comune. La casa è del 1980. Qualora il certificato fosse assente negli archivi, la relazione tecnica tocca a me, come proprietario, richiederla?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Dott Arch Marco Guanziroli
Dott Arch Marco Guanziroli ha rsposto... Dott Arch Marco Guanziroli (Arluno, Milano) Dott Arch Marco Guanziroli - 4 mesi fa

Buongiorno, il certificato di abitabilità dovrebbe essere stato rilasciato quando è stata chiusa la pratica edilizia dell'immobile, quindi è necessario presentare una richiesta di accesso agli atti al comune per recuperare la pratica edilizia nella quale dovrebbe essere presente il certificato di abitabilità. Poi è necessario vedere come è accatastato l'immobile e che tipo di attività deve fare l'associazione, perché potrebbero essere necessari altri documenti per verificare l'idoneità.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Angelo ha rsposto... Privato - 4 mesi fa

Buongiorno e grazie mille, ho presentato una pec di accesso agli atti per poterne avere una copia. Sperando che il comune si pronunci. L'immobile è di civile abitazione.

Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di licenze nella tua zona