E' corretto questo preventivo per la posa di cavi elettrici?

ciao a tutti, visto che ho trovato una buona offerta per dei condizionatori dual split sto iniziando a chiedere dei preventivi per l'installazione e stanno arrivando offerte a mio avviso assurde per i prezzi proposti. Premetto che in casa ho già la predisposizione con alloggiamenti e presenza dei tubi corrugati. Quello che più mi spaventa in questi preventivi è la posa dei cavi elettrici che per massimo 4 metri lineari mi hanno chiesto più di 200€; non sono un esperto in materia ma 2 cavi in una canalina preesistente sono cape ci passarli anche io e limerei in questo modo di non poco il coste dell'installazione dei condizionatori. Volevo chiedervi a tal proposito quali e quanti cavi passare. Come detto, trattasi di un dual split, quindi due macchine interne ed una sola esterna. Grazie a tutti in anticipo

Fabio del Duca
Fabio del Duca ha fatto una domanda su
Elettricisti
Actualizado 6 anni fa

E' corretto questo preventivo per la posa di cavi elettrici?

ciao a tutti, visto che ho trovato una buona offerta per dei condizionatori dual split sto iniziando a chiedere dei preventivi per l'installazione e stanno arrivando offerte a mio avviso assurde per i prezzi proposti. Premetto che in casa ho già la predisposizione con alloggiamenti e presenza dei tubi corrugati. Quello che più mi spaventa in questi preventivi è la posa dei cavi elettrici che per massimo 4 metri lineari mi hanno chiesto più di 200€; non sono un esperto in materia ma 2 cavi in una canalina preesistente sono cape ci passarli anche io e limerei in questo modo di non poco il coste dell'installazione dei condizionatori. Volevo chiedervi a tal proposito quali e quanti cavi passare. Come detto, trattasi di un dual split, quindi due macchine interne ed una sola esterna. Grazie a tutti in anticipo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Marco Riccitelli
Marco Riccitelli ha rsposto... Marcoclima (Roma, Roma) Marcoclima - 6 anni fa

Salve, un dual va'collegato con dei fili unipolari da 1,5 mm dato che è l'unità esterna ad alimentare le unità interne , non conoscendo il modello ma presumo che siano unità recenti, andranno installati 4 fili di colore differenti, per ogni unità interna.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Alessandro EMET
Alessandro EMET ha rsposto... Emet (Roma, Roma) Emet - 6 anni fa

Un dual potrebbe avere consumi importanti anche se ha sistema inverter ..... Spero che il suo predisposto sia idoneo non vorrei chevsi ritrovi impianti elettrici bruciati nel prossimo futuro......

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona