Manuela
Casa in pendenza

Salve, ho visionato una casa da acquistare risalente anni '80.

Sarebbe perfetta per le mie esigenze, ma in un punto la casa risulta in pendenza.

Ciò é dovuto, mi é stato detto, ad un'assestamento del terreno in fase di costruzione.

La casa, visionata da un geometra, non presenta crepe o altro.

A chi é opportuno far vedere questo stabile per stare tranquilli? di che tipo di perizia ho bisogno?

Scrivo dalla provincia di ferrara.

Grazie

Manuela.

Manuela
Manuela ha fatto una domanda su
Ingegneri
8 anni fa

Casa in pendenza

Salve, ho visionato una casa da acquistare risalente anni '80.

Sarebbe perfetta per le mie esigenze, ma in un punto la casa risulta in pendenza.

Ciò é dovuto, mi é stato detto, ad un'assestamento del terreno in fase di costruzione.

La casa, visionata da un geometra, non presenta crepe o altro.

A chi é opportuno far vedere questo stabile per stare tranquilli? di che tipo di perizia ho bisogno?

Scrivo dalla provincia di ferrara.

Grazie

Manuela.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Vitantonio  Montanaro
Vitantonio Montanaro ha rsposto... Studio Di Ingegneria Civile & Ambientale (Crispiano, Taranto) Studio Di Ingegneria Civile & Ambientale - 8 anni fa

Salve, Le consiglio di valutare adeguatamente il problema attraverso l'ausilio di un ingegnere,in quanto, a suo dire la struttura non ha fessurazioni e ciò potrebbe far pensare:

- che la struttura non sia soggetta a cedimenti successivi alla costruzione, ma sia stata costruita già in maniera errata;

- che le fessurazioni siano state mascherate da stuccature successive;

Valuti con un ingegnere quale sia lo stato di fatto e gli opportuni interventi...un saluto

Fabio Bertolotti
Fabio Bertolotti ha rsposto... Studio Acb -amministrazioni Condominiali Bertolotti (Colorno, Parma) Studio Acb -amministrazioni Condominiali Bertolotti - 8 anni fa

Ciao, a me è capitato una cosa simile....

Come suggeritole dal Sig. Pantaleoni, anche io Mi sono rivolto ad una ditta di consolidamento con sede nella mia provincia.

Dopo una perizia eseguita da un geologo, si è deciso di effettuare alcuni lavori in una determinata parte dello stabile....operazione fatta in giornata e non invasiva....

Se hai bisogno di info ulteriori fammi sapere....

Michele Pantaleoni
Michele Pantaleoni ha rsposto... C.e.i. Srl (Perugia, Perugia) C.e.i. Srl - 8 anni fa

Buonasera, per il problema da Lei scritto le consiglierei di rivolgersi ad un ingegnere di edilizia civile specializzato nel settore dei consolidamenti delle strutture esistenti che a sua volta saprà gestire la situazione con un geologo di fiducia.

Buon lavoro a tutti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona