Come cambiare il colore delle mattonelle del bagno ?

Salve, vorrei cambiare il colore delle mattonelle del bagno 2, 50 x 2 mt senza toglierle, si può riverniciarle? sono azzurro forte e le vorrei sul marrone. Quali sono i costi per un lavoro fatto bene da un esperto. No fai da te. Grazie

Linda
Linda ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
9 anni fa

Come cambiare il colore delle mattonelle del bagno ?

Salve, vorrei cambiare il colore delle mattonelle del bagno 2, 50 x 2 mt senza toglierle, si può riverniciarle? sono azzurro forte e le vorrei sul marrone. Quali sono i costi per un lavoro fatto bene da un esperto. No fai da te. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 1
Antonio Cassisa
Antonio Cassisa ha rsposto... Antonio Cassisa (Caprona, Pisa) Antonio Cassisa - 9 anni fa

Buonasera, è sicuramente possibile verniciare le piastrelle con apposti smalti e resine. Il risultato cambia a seconda del materiale scelto essendo in commercio differenti tipi di smalti e/o resine con effetti diversi, tutti molto gradevoli. E' un'ottima soluzione per rinnovare un ambiente piastrellato senza dover smantellare le vecchie piastrelle. La spesa varia a seconda del materiale scelto ma più o me no si aggira su quanto preventivato dalla ditta che mi ha preceduto. Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

..fai un incollaggio in sovrapposizione: risultato più certo e costi più contenuti...

Pani Salvatore
Pani Salvatore ha rsposto... Pani Salvatore (Scandiano, Reggio Emilia) Pani Salvatore - 8 anni fa

Oggi sono disponibili sul mercato rivestimenti ceramici di basso spessore ( 4 mm ) in formati diversi e con finiture e colori diversi. Sono piastrelle da incollare direttamente sul rivestimento esistente senza bisogno di demolire. La resistenza è la stessa di qualsiasi altra piastrella ceramica. Io preferirei questa soluzione al tinteggio con smalti o resine, decisamente più costosa ma affrontabile specie su dimensioni così ridotte.

armir   dedgjonaj
armir dedgjonaj ha rsposto... Dedgjonaj Armir (Rivarolo Canavese, Torino) Dedgjonaj Armir - 9 anni fa

e assolutamente possibile e solo che si deve riferire a un professionista non e una cosa fai da te come dare la tinta in una camera del bimbo esempio. un cordialissimo saluto armir dedgjonaj

Luigi Di Donato
Luigi Di Donato ha rsposto... Di Donato Luigi (Follonica, Grosseto) Di Donato Luigi - 9 anni fa

Non sono a conoscenza del motivo per cui possa nascere l'esigenza di verniciare le mattonelle. ci sono ormai vernici a base di resine che tengono bene su ceramiche sia che risultino lisce o ruvide. Anche se il mio parere e quello che a volte e meglio demolire, e rimettere mattonelle nuove. Infine stiamo parlando di una parete di 2,50 per 2. Di sicuro a livello economico rispetto a verniciare non risulterà una spesa eccessiva, per lo svolgimento del lavoro riconosco che possa risultare più invadente e difficoltoso.

Dente Simone
Dente Simone ha rsposto... Essenne Di Dente Simone (Leinì, Torino) Essenne Di Dente Simone - 9 anni fa

buongiorno sono il titolare dell'impresa edile essenne di dente simone in merito alla sua domanda le dico francamente che non sempre colorare le piastrelle si ottiene un lavoro ottimale neanche fatto da un professionista dipende dal fondo della piastrella se e ruvido o liscia, comunque e possibile verniciarle con le resine e si ottiene un risultato appagante il costo dalle misure che mi ha indicato e di €. 450,00 circa se pensa che sia il caso può contattarmi, questo e un bagno con le pareti verniciate in resina cosi si fa un idea di come viene.saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona