Perchè la caldaia è bloccata?

Salve ho un problema con la caldaia il flusso (fuoriuscita) d'acqua è insufficiente per cui la caldaia va in blocco. Ho pulito lo scambiatore secondario ma niente. Faccio notare che se tengo aperta la valvola di carico pressione la portata dell'acqua aumenta e la caldaia parte, se richiudo la valvola di carico la portata d'acqua diminuisce di nuovo per cui la caldaia si riblocca.

Potrebbe essere che lo scmbiatore anche se sembra pulito non lo sia? grazie anticipatamente.

Adlfio
Adlfio ha fatto una domanda su
Idraulici
Un anno fa

Perchè la caldaia è bloccata?

Salve ho un problema con la caldaia il flusso (fuoriuscita) d'acqua è insufficiente per cui la caldaia va in blocco. Ho pulito lo scambiatore secondario ma niente. Faccio notare che se tengo aperta la valvola di carico pressione la portata dell'acqua aumenta e la caldaia parte, se richiudo la valvola di carico la portata d'acqua diminuisce di nuovo per cui la caldaia si riblocca.

Potrebbe essere che lo scmbiatore anche se sembra pulito non lo sia? grazie anticipatamente.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Bowman Ian Neil
Bowman Ian Neil ha rsposto... Bowman (Casalmaiocco, Lodi) Bowman - un anno fa

E possibile che ci sia una perdita su i.mpianto o tubazioni occluse da calcare

Adlfio ha rsposto... Privato - un anno fa

non sono presenti perdite visibili per cui il problema resta, potrebbe essere bucato internamente lo scambiatore secondario. Da quello che ho capito se apro la valvola di carico dovrebbe aumentare solo la pressione nel circuito del riscaldamento e non in quello dei sanitari o sbaglio.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona