Borse - dove metterle?

In un armadio classico, come si possono riporre le borse?

Laura
Laura ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
8 anni fa

Borse - dove metterle?

In un armadio classico, come si possono riporre le borse?

Domande sul progetto Come riordinare l'armadio per il cambio di stagione
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Verde Mattone Srl Mattone
Verde Mattone Srl Mattone ha rsposto... Verde Mattone Srl (Grugliasco, Torino) Verde Mattone Srl - 8 anni fa

Gentilissima Laura,

se possiedi un armadio a "quattro stagioni", potresti dedicare una parte di questa superficie (verso l'alto), sistemando le borse in grosse scatole, in modo da sovrapporle e magari scrivendo sul frontespizio, il nome di ogni tipo di borsa per individuarla in base all'occasione. Questo metodo può essere utile, anche per separare le borse estive da quelle invernali. Un altro rimedio da sfruttare per sistemare le borse all'interno di un armadio, soprattutto se non molto capiente, è di inserirle l'una nell'altra come una sorta di matrioska, quindi di diverse misure per poi appenderle come normalmente facciamo con gli abiti, oppure inserendole in sacchetti di cellophane trasparenti, con il vantaggio di poterle facilmente individuare.

Se il tuo spazio è davvero poco opta per un portaborse per armadio. E’ comodo e soprattutto permette di conservare al meglio questi accessori così preziosi per noi donne. Appendine qualcuno dentro l’armadio usando la cruccetta e riponi le tue borse. Puoi comprare i portaborse per armadio on line, ma anche nei negozi di casalinghi. Quando scegli di riporre le borse nell’armadio però fai sempre attenzione all’umidità, che potrebbe rovinarle irrimediabilmente. In questo caso cerca di isolare le borse con scatole di plastica rigide, per evitare che vengano intaccate da muffa e odori.

Non hai spazio nemmeno nell’armadio? Su una porta a scelta applica dei ganci appendiabiti. Ricordati però di mettere ogni borsa in un sacchetto di tela o di plastica, per evitare che si accumuli la polvere. In questo modo non solo avrai fatto ordine, ma le tue borse saranno sempre a disposizione, pronte per l’uso. Infine quando ordini le tue borse è fondamentale che ognuna sia sempre facile da trovare e usare. Perché questo accada dividile in base agli eventi in cui potrai sfoggiarle o in base allo stile e al colore. Ad esempio puoi mettere da una parte le borse da giorno (maxi bag e shopper) e dall’altra le borse da sera (pochette e mini bag), ma puoi dividere anche quelle casual, da quelle più chic, oppure quelle colorate da quelle neutre (total black, total white ecc…).

Anna Meda Cristina Galimberti
Anna Meda Cristina Galimberti ha rsposto... ACMGDESIGN (Cernusco sul Naviglio, Milano) ACMGDESIGN - 8 anni fa

Buongiorno

A mio avviso le borsa sarebbe meglio riporle in scatole

Magari divise per stagioni

Sul fronte della scatola io metterei una foto di ogni borsa contenuta all'interno così da essere immediata la visualizzazione e la scelta dell'accessorio gisuto.

Spero di esserle stata utile.

Cristina Galimberti Interior Designer

ACMGDesign

Anna Cavezzali
Anna Cavezzali ha rsposto... Sistemarredi (Porcia, Pordenone) Sistemarredi - 8 anni fa

Buon giorno Laura,

ho visto dei ganci-organizer per borse che si possono anche realizzare 'fai-da-te' oppure acquistare sulla rete. Consistono in una cinghia sulla quale sono fissati dei ganci per appendere le borse. La cinghia viene appesa all'anta ma potrebbe anche essere fissata al fianco dell'armadio o (immagino) al tubo appendiabiti....