Balcone ventilato
Il mio appartamento all' ultimo piano si trova in uno stabile posizionato su una collinetta. Ha uno splendido panorama ma il balcone è esposto ai 7 venti. Mi vola via tutto e la pioggia lo trasforma in una doccia? Cosa potrei fare per renderlo fruibile e godibile?
2 Risposte
Buon giorno Sig.ra Paola
In risposta alla sua domanda è possibile realizzare una pavimentazione isolante ed areata calpestabile. Con i dovuti criteri di costruzione dove effettuare un buon isolamento per il piano sottostante una guaina protettiva ed una pavimentazione galleggiante che può essere sia in ceramiche che in legno trattato per esterni.
Salve, servirebbe sapere qualcosina in più per darle realmente un consiglio, quantomeno vedere una foto di come è realmente realizzato il balcone e che possibilità ci sono per intervenire, per ora Le posso consigliare di guardare questa utile pagina all'interno del sito habitissimo: progetti.habitissimo.it/progetto/chiudere-terrazzi-e-balconi-con-tende-invernali
c'è qualche soluzione interessante dal quale magari potrebbe prendere spunto.
Cordiali saluti
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..