Balcone ventilato

Il mio appartamento all' ultimo piano si trova in uno stabile posizionato su una collinetta. Ha uno splendido panorama ma il balcone è esposto ai 7 venti. Mi vola via tutto e la pioggia lo trasforma in una doccia? Cosa potrei fare per renderlo fruibile e godibile?

Paola
Paola ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Balcone ventilato

Il mio appartamento all' ultimo piano si trova in uno stabile posizionato su una collinetta. Ha uno splendido panorama ma il balcone è esposto ai 7 venti. Mi vola via tutto e la pioggia lo trasforma in una doccia? Cosa potrei fare per renderlo fruibile e godibile?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Andrea  Scarlaccini
Andrea Scarlaccini ha rsposto... Evoluzione2000 - Building Restructurings (Torino, Torino) Evoluzione2000 - Building Restructurings - 7 anni fa

Buon giorno Sig.ra Paola

In risposta alla sua domanda è possibile realizzare una pavimentazione isolante ed areata calpestabile. Con i dovuti criteri di costruzione dove effettuare un buon isolamento per il piano sottostante una guaina protettiva ed una pavimentazione galleggiante che può essere sia in ceramiche che in legno trattato per esterni.

Ivano Tolomeo
Ivano Tolomeo ha rsposto... Ivano tolomeo (Catanzaro, Catanzaro) Ivano tolomeo - 7 anni fa

Salve, servirebbe sapere qualcosina in più per darle realmente un consiglio, quantomeno vedere una foto di come è realmente realizzato il balcone e che possibilità ci sono per intervenire, per ora Le posso consigliare di guardare questa utile pagina all'interno del sito habitissimo: progetti.habitissimo.it/progetto/chiudere-terrazzi-e-balconi-con-tende-invernali

c'è qualche soluzione interessante dal quale magari potrebbe prendere spunto.

Cordiali saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona