Bagno con sistema Sanitrit: funziona?

Salve, abbiamo appena comprato un appartamento nel quale vorremmo far mettere il secondo bagno. Tuttavia, per attaccarlo allo scarico delle acque nere (di fianco a quello attuale) dovremmo fare tantissimi lavori di demolizione e in ogni caso, ci troveremmo con due bagni molto piccoli (uno di 4 mq e uno di 3 mq). La soluzione alternativa sarebbe quella di fare un bagno con il Sanitrit. Lo potremmo mettere nell'attuale sgabuzzino e ridurre di molto l'impatto e le demolizioni. Cosa consigliate? Opinioni sul Sanitrit?

Martina
Martina ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
2 mesi fa

Bagno con sistema Sanitrit: funziona?

Salve, abbiamo appena comprato un appartamento nel quale vorremmo far mettere il secondo bagno. Tuttavia, per attaccarlo allo scarico delle acque nere (di fianco a quello attuale) dovremmo fare tantissimi lavori di demolizione e in ogni caso, ci troveremmo con due bagni molto piccoli (uno di 4 mq e uno di 3 mq). La soluzione alternativa sarebbe quella di fare un bagno con il Sanitrit. Lo potremmo mettere nell'attuale sgabuzzino e ridurre di molto l'impatto e le demolizioni. Cosa consigliate? Opinioni sul Sanitrit?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Giampiero Lucchesi
Giampiero Lucchesi ha rsposto... Torcigliano Costruzioni Di Di Santillo Simone (Bozzano, Lucca) Torcigliano Costruzioni Di Di Santillo Simone - 2 mesi fa

Dall'esperienza che ho avuto, lavora in modo egregio. Naturalmente, bisogna stare attenti a non gettarvi del materiale diverso dalla carta igienica. Tutte le villette con un bagno nei locali interrati lo adottano. Chiaramente, in caso di mancanza di corrente, il bagno non può essere usato.

Rispondi
Luigi Zara
Luigi Zara ha rsposto... Impresa Edile Artigiana (Ittiri, Sassari) Impresa Edile Artigiana - 2 mesi fa

A mio parere, da utilizzare in casi estremi (tipo scarico controtendenza). Il sistema funziona bene, il problema nasce in caso di interruzione di corrente elettrica, e comunque, è sempre un motore, quindi un po' di rumore lo fa. Sanitrit è quello che costa di più, ci sono diverse marche che offrono lo stesso servizio e costano meno.

Rispondi
Roberto Mammi
Roberto Mammi ha rsposto... Studiom Si Mammi Roberto (Polinago, Modena) Studiom Si Mammi Roberto - 2 mesi fa

Certo che funziona anche in risalita. Ovviamente, è indicato dove non è possibile collegare alla braga di scarico una tubazione di misura adeguata, oppure, non c'è la pendenza adeguata per uno scarico da 100 o da 110. Un problema può essere il rumore che fa durante il funzionamento, però funziona egregiamente.

Spazio Interiormente Srl
Spazio Interiormente Srl ha rsposto... Spazio Interiormente Srl (Bologna, Bologna) Spazio Interiormente Srl - 2 mesi fa

Aggiungerei che ha un motore elettrico, e quindi, ovviamente, senza corrente non si utilizza.

Antonio
Antonio ha rsposto... EdilCasa (Dorno, Pavia) EdilCasa - 2 mesi fa

Io non lo consiglio, sia per il rumore che per il funzionamento stesso. Se poi salta la corrente, non è possibile usarlo. In più, se non si è in casa, può ripartire da solo, creando solo danni.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona