Sistemi per chiudere una loggia?

Salve ,ho una casa al mare all'ultimo piano e ha una splendida loggia che vorrei chiudere poiché è battuta spesso da un forte vento.L'ideale sarebbe con degli infissi ma capisco che è molto complicato sia dal punto di vista condominiale che comunale.Ho sentito parlare di giardini d'inverno ,serre bio climatiche,di vetrate frangivento,di vetrate scorrevoli a pacchetto o altrimenti di tende in PVC .Sapreste dirmi quale potrebbe essere la soluzione migliore?grazie

Andrea  Bistazzoni
Andrea Bistazzoni ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
8 anni fa

Sistemi per chiudere una loggia?

Salve ,ho una casa al mare all'ultimo piano e ha una splendida loggia che vorrei chiudere poiché è battuta spesso da un forte vento.L'ideale sarebbe con degli infissi ma capisco che è molto complicato sia dal punto di vista condominiale che comunale.Ho sentito parlare di giardini d'inverno ,serre bio climatiche,di vetrate frangivento,di vetrate scorrevoli a pacchetto o altrimenti di tende in PVC .Sapreste dirmi quale potrebbe essere la soluzione migliore?grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Marsica Service
Marsica Service ha rsposto... Marsica Service (Avezzano, L'Aquila) Marsica Service - 8 anni fa

salve,

sicuramente il materiale migliore e' il pvc, indipendentemente se fa finestre o un giardino d'inverno,ottimo rapporto qualita' prezzo, ottimo isolamento termoacustico, dovrebbe avere una piantina e valutare piu' preventivi.....

Stefania Pastore
Stefania Pastore ha rsposto... Studio Pastore Interior Design (Roma, Roma) Studio Pastore Interior Design - 8 anni fa

Salve, chiudendo la loggia con delle vetrate SEMI FISSE quindi a pacchetto, dovrebbe risolvere anche dal punto di vista dei permessi. Può sfruttare lo spazio per allestire un giardino d'inverno, e riscaldarlo nei mesi più freddi. Non so di che misure stiamo parlando e se ne valga veramente la pena, ma il risultato è straordinario soprattutto per chi ama il verde e vuole usufruire di uno spazio come quello anche d'inverno.

In bocca al lupo

Andrea Berretta
Andrea Berretta ha rsposto... HOMECOLORS - S.R.L. (Calcinaia, Pisa) HOMECOLORS - S.R.L. - 8 anni fa

Buonasera,

concordo con il collega, non è facile offrirLe il parere più indacato senza conoscere maggiori dettagli.

Comunque anch'io ritengo la scelta delle tenda, non consona.

Un saluto

Andrea Berretta

Ignazio Sabella
Ignazio Sabella ha rsposto... SignorSerramentoPvc (Ponti sul Mincio, Mantova) SignorSerramentoPvc - 8 anni fa

Buongiorno, in merito al suo quesito non è semplicissimo rispondere in quanto per capire la soluzione migliore da applicare occorrerebbe un sopralluogo per consigliarla per il meglio. Comunque ci provo!

Visto che lei specifica che la loggia è battuta da un forte vento io sconsiglierei le tende in pvc e di qualsiasi altro materiale. In quanto il vento appunto non le farebbe godere appieno lo spazio chiuso, che credo lei voglia chiudere pre renderlo abitabile o quanto meno vivibile.

Per il resto dipende dal budget che vorrebbe investire e del tipo di uso che vorrebbe fare dello spazio chiuso.

Se mi risponde dicendomi l'uso specifico che vuole farne cercherò di togliere qualche ulteriore dubbio!

Buona giornata

Ignazio