Arredare camera da letto

Salve a tutti, io ho appena cambiato casa sono un ragazzo di 25 anni,ho imbiancato la mia camera di grigio chiaro,e adesso la devo arredare.Ho bisogno di consigli,la mia idea era di arredarla giocando con i colori :bianco,ed effetto betulla,giocando con i contrasti.Cosa ne pensate?? Sta bene? Perchè ho visto molti interior designer fare questi giochi di contrasto..Vi allego qualche foto della mia idea.Grazie mille a chi mi darà una mano

Assad
Assad ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
6 anni fa

Arredare camera da letto

Salve a tutti, io ho appena cambiato casa sono un ragazzo di 25 anni,ho imbiancato la mia camera di grigio chiaro,e adesso la devo arredare.Ho bisogno di consigli,la mia idea era di arredarla giocando con i colori :bianco,ed effetto betulla,giocando con i contrasti.Cosa ne pensate?? Sta bene? Perchè ho visto molti interior designer fare questi giochi di contrasto..Vi allego qualche foto della mia idea.Grazie mille a chi mi darà una mano

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

10 Risposte

Risposte utili 2
Cataldointerni
Cataldointerni ha rsposto... Cataldointerni (Rosolini, Siracusa) Cataldointerni - 6 anni fa

Ciao Assad,

il grigio è un colore molto bello e rilassante soprattutto nei toni chiari, puoi abbinare degli arredi in legno di rovere , del laccato bianco , o legni poveri come l'abete naturale spazzolato.

Oppure puoi anche osare con degli accenni di colori forti dal giallo arancio o blu.

5 foto
Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Assad,

su tinte di tonalità grigia rimarrei sempre sul tono dei grigi, a partire dal bianco e a finire con il nero, tuttavia se si intende dare un colpo di originalità il consiglio è mantenere tutto l'ambiente sobrio (nel tono dei grigi) e valorizzare il tutto con un elemento di colore acceso ad esempio il rosso.

Questo tipo di soluzioni oggi sono molto alla moda, ma ricorda sempre di scegliere ciò che ti fa sentire meglio nell'ambiente piuttosto che qualcosa di attuale e moderno.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Buona giornata.

Il team di Metrico.

Silvia Cavestro
Silvia Cavestro ha rsposto... Cavestro ing silvia (Parabiago, Milano) Cavestro ing silvia - 6 anni fa

Ciao Assad, sono contenta che ti piaccia la mia idea! Per l'illuminazione ci sono tante soluzioni, io starei comunque sul led, che siano strisce, lampade o faretti. Se vuoi i faretti ti consiglio di metterne un po' in modo da creare la luce uniforme che ti serve per le foto. I faretti fanno un cono di luce, quindi bisogna far attenzione a non creare dei punti di ombra tra un cono e l'altro. Come ti scrivevo, tonalità di luce tra 4000 e 4500k (luce naturale) ( sopra ai 5000k tende al blu, sotto i 3500k al giallo).

I faretti led costano un po' di più di quelli alogeni, ma durano almeno 10 anni, quindi poi te li dimentichi. Li trovi in qualsiasi brico o su internet. Adesso che tipo di illuminazione c'è? Vuoi mandarmi qualche foto e magari uno schizzo della stanza e degli arredi? La posizione delle luci è importante, facendo foto lo sai bene!

Assad ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Salve Silvia,

come le dicevo io ho un blog su instagram dove pubblico foto sia di sneakers che di abbigliamento e guardando su youtube ho preso spunto da questa rivista molto famosa in america,qui le allego le foto poi mi dice che cosa ne pensa..

Grazie mille

3 foto
Silvia Cavestro
Silvia Cavestro ha rsposto... Cavestro ing silvia (Parabiago, Milano) Cavestro ing silvia - 6 anni fa

Ciao Assad, il pavimento lega abbastanza, inoltre considerando la tua esigenza di luce io starei su colori molto chiari. Le foto dell'arredamento che vuoi utilizzare vanno molto bene, non introdurrei colori forti nell'arredo, magari puoi giocare con complementi colorati ( starei sui toni del rosso, visto il pavimento). Per gli stickers ti mando qualche foto, ne trovi di tutti i tipi su qualsiasi e-commerce. Io metterei una stampa in bianco e nero con magari qualche dettaglio in rosso, sempre se ti piace l'idea degli elementi rossi. Sempre con gli stickers puoi dare carattere alla stanza con una frase sopra alla testata del letto, eviterei di riempirla di quadri, ricorda che più è densa di arredo la stanza più risulta piccola e poco luminosa, perciò alleggerisci il più possibile. Se devi cambiare anche le luci ti consiglio lampade led con tonalità di luce intorno ai 4000k, corrispondente alla luce naturale e ottima per fare foto.

5 foto
Assad ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ciao silvia la tua idea degli sticker mi ha fatto davvero impazzire, mi hai letto in mente perche infatti volevo dirti che ho intenzione di cambiare le luci ma io preferirei i faretti..tu cosa ne pensi?

Silvia Cavestro
Silvia Cavestro ha rsposto... Cavestro ing silvia (Parabiago, Milano) Cavestro ing silvia - 6 anni fa

Ciao Assad,

La tua idea non sembra niente male. Avrei bisogno di qualche informazione in più per darti qualche consiglio, ad esempio porte e finestre di che colore sono? Il pavimento? Sapresti dirmi più o meno le dimensioni della stanza?

Assad ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ciao Silvia la camera è grande 15 metri quadrati,la porta è di colore marrone scuro e le finestre beige

Silvia Cavestro
Silvia Cavestro ha rsposto... Cavestro ing silvia (Parabiago, Milano) Cavestro ing silvia - 6 anni fa

La cosa più importante non me l'hai detta... il pavimento?

Per quanto riguarda le finestre io eviterei di lasciarle in mostra, quindi ti consiglio tende possibilmente bianche (eleganti, fanno filtrare la luce benissimo e non stancano mai). Alla porta invece darei un tocco di personalità magari con uno sticker, possibilmente nei toni dei grigi (cercando sul

Web ne trovi moltissimi e il costo è limitato). Con il colore del pavimento (se vuoi anche in foto) so dirti qualcosa in più. È importante creare il giusto bilanciamento tra i colori in modo da trasmettere la sensazione desiderata. Colori forti come il rosso creano una sensazione di passione ma anche di aggressività, colori come il giallo in genere denotano energia, per creare un clima rilassante invece in genere si ricorre a toni del blu o del verde. Tu che cosa vorresti esprimere?

Assad ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ciao silvia, adesso ti allego la foto del pavimento e del resto dei mobili che voglio acquistare, io ho bisogno di moltissima luce anche di giorno essendo che ho un profilo di instagram dove posto foto di sneakers e di abbigliamento ho bisogno di molta luce di giorno per fare foto in camera..Mi è piaciuta molto l'idea degli sticker alla porta,ma tu di quali ti riferisci? dove gli posso trovare?Grazie mille per gli aiuti

Asaad

5 foto