Come arredare l'area living con zona ingresso?

Ciao a tutti, mi chiamo Fortunato: da pochi giorni ho acquistato la mia prima casa e sto cercando una giusta combinazione per arredare la mia area living (allego immagine con misure).

In basso a sinistra c'è la porta di ingresso, di fronte una porta doppia che da accesso alla casa, a destra un'ampia porta-finestra scorrevole che da accesso ad un balcone.

A sinistra c'è un armadio a muro (che vorrei tenere) per uso guardaroba per ospiti.

Mi piacerebbe posizionare un tavolo per pranzi/cene con amici (1.80/2.00m allungabile), una parete attrezzata per la TV con relativo divano (3 sedute comode).

Sono in fortissimo dubbio su come posizionarli facendo coesistere in armonia la zona ingresso.

Grazie

Fortunato
Fortunato ha fatto una domanda su
Interior Designer
3 anni fa

Come arredare l'area living con zona ingresso?

Ciao a tutti, mi chiamo Fortunato: da pochi giorni ho acquistato la mia prima casa e sto cercando una giusta combinazione per arredare la mia area living (allego immagine con misure).

In basso a sinistra c'è la porta di ingresso, di fronte una porta doppia che da accesso alla casa, a destra un'ampia porta-finestra scorrevole che da accesso ad un balcone.

A sinistra c'è un armadio a muro (che vorrei tenere) per uso guardaroba per ospiti.

Mi piacerebbe posizionare un tavolo per pranzi/cene con amici (1.80/2.00m allungabile), una parete attrezzata per la TV con relativo divano (3 sedute comode).

Sono in fortissimo dubbio su come posizionarli facendo coesistere in armonia la zona ingresso.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Fortunato ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Salve Simone,

grazie mille per la cortese e precisa risposta. Mi rendo conto che una buona consulenza da parte di un interior designer sia quello di cui ho bisogno.

Terrò a mente le sue osservazioni, grazie ancora

Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 3 anni fa

Gentilissimo.

Come può capire, le sfaccettature possono essere molteplici e una buona ipotesi progettuale d'arredo deve essere fatta "vis a vis" con il cliente al fine di ritagliare un'idea ottimale.

Tuttavia le invio due linee di come l'ho pensata io leggendo il suo testo e considerando la conformazione degli spazi.

Il tavolo è da 180 cm ma c'è la possibilità di allungarlo almeno 30 cm ogni lato (quindi potrebbe diventare da 240).

Il soggiorno ho pensato di metterlo nella parte finale al fine di avere una giusta distanza tra tv e divano.

Le consiglio di avere un contatto diretto con un bravo interior design al fine di avere più di un'ipotesi e quindi valutare quella più adatta a lei.

Cordialità.

Geometra Simone D'Amore.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona