Come posso arredare il salone?

Stiamo ristrutturando una casa con un salone molto grande (circa 40mq) abbiamo già previsto l'area t con divano ma rimane un altro spazio importante da arredare, personalmente non vorrei inserire un tavolo con sedie perchè avendo già la cucina con sala da pranzo, mi sembra inutile, vorrei piuttosto inserire un angolo lettura con delle sedute, libreria e tavolini di varie altezze, cosa ne pensate? avete altri consigli?

Daniela
Daniela ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
5 anni fa

Come posso arredare il salone?

Stiamo ristrutturando una casa con un salone molto grande (circa 40mq) abbiamo già previsto l'area t con divano ma rimane un altro spazio importante da arredare, personalmente non vorrei inserire un tavolo con sedie perchè avendo già la cucina con sala da pranzo, mi sembra inutile, vorrei piuttosto inserire un angolo lettura con delle sedute, libreria e tavolini di varie altezze, cosa ne pensate? avete altri consigli?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 2
Gianluca Nicoletti
Gianluca Nicoletti ha rsposto... Gianluca Nicoletti Architetto (Macerata, Macerata) Gianluca Nicoletti Architetto - 5 anni fa

Salve Daniela, la sua idea può essere molto valida per sfruttare lo spazio rimanente ma non escludo che dando un occhio alla pianta si possa studiare anche altro.

In alcuni casi può essere utile studiare una zona di ingresso convenientemente utilizzata come guardaroba o filtro che non ci faccia entrare immediatamente nella zona living, a volte è stato utile in base alle necessità dei clienti studiare un soggiorno con doppio affaccio da un lato zona tv, dall' altro libreria e camino (ne esistono anche d' arredo elettrici o biotenaolo,senza bisogno di realizzare canne fumarie) con al centro un divano doubleside. Le soluzioni si trovano e dipendono dalle vostre esigenze e dal vostro modo di vivere la casa. Disponibile a studiarla con voi se ne avrete bisogno.

Cordiali Saluti

2 foto
Rispondi
Vincenzo Simone
Vincenzo Simone ha rsposto... Ing. Vincenzo Simone (Modena, Modena) Ing. Vincenzo Simone - 5 anni fa

Esatto!!leggendo quello che chiedi, l'idea di un angolo lettura con un bell'armadio a cubi può essere una bellissima soluzione

Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Si devi sempre seguire la tua visualizzazione della stanza e come la immagini ti propongo di fare un piano rialzato di 2 scalini nella zona dove vuoi collocare la zona lettura e di porre il divano frontalmente a questa zona in modo da avere si 2 zone distinte ma al tempo stesso un certo movimento alla stanza da vivere contemporaneamente puoi mettere dei bei cuscini arredo in sintonia con il divano sugli scalini creando delle sedute alternative

Cinzia Zangara
Cinzia Zangara ha rsposto... Cinzia Zangara (Roma, Roma) Cinzia Zangara - 5 anni fa

Per poterti dire è necessario sapere dove è collocato questo spazio "residuale" rispetto al resto della casa. Ad esempio rimane come zona di passaggio o è del tutto appartata? E' davanti alla cucina o vicino alle camere da letto?