Ho allacciato bene il lavandino?
Ciao a tutti,
Ho allacciato un lavandino come mostrato in foto (N.1).Sembra funzionare,anche senza aver aggiunto la parte mostrata nella foto (N.2).
Volevo sapere se cio' possa dare problemi in futuro.
Grazie

6 Risposte
Prego,
Però a mio avviso quella soluzione non è ottimale, potrebbe creare problemi, perché:
1) ci sono troppe curve prima del sifone, quindi il flusso rallenta e quindi nella gola del sifone potrebbe con il tempo accumularsi materiale pesante, come sabbia o altro.
2) Il sifone è troppo lontano dal tappo di ispezione e quindi sarà molto difficile riuscire a stappare il sifone, lavandolo dal tappo do ispezione.
Secondo me, va smontato e rifatto, anche se è una seccatura. O tenetelo così. Se mai vi desse problemi, valutate il da farsi.
Ciao Alex.
Devi far cosi:
1) collegare subito il sifone, al tubo che arriva dallo scarico. E devi fare in modo che il tubo di scarico del sifone sia già in quota con il tubo nel muro.
2) oltre ai pezzi già acquistati, prendi una curva aperta ed un ulteriore tubo. Dovrebbero bastarti. Devi solo dosare opportunamente la lunghezza del tubo appena comprato. Al massimo, sarai costretto a tagliare un piccolo pezzo del tubo del sifone.
Grazie mille per i dettagli.
Nel mentre ho variato così,adattando il nuovo sifone alle parti pre esistenti.

Ciao Alex il montaggio e sbagliato devi inserire anche l' altro pezzo e poi allaciarti al tubo esistente.
Ps: il sifone serve per non far otturare i tubi interni e per i cattivi odori che provengono dallo scarico.
Ciao
Grazie mille per la considerazione. Avendo lo scarico sul muro decentrato dal lavandino, come faccio ad includere anche il sifone nel collegamento?Il sifone dovrebbe essere la parte finale della tratta...non so come unirla al resto vista la situazione.
Grazie
Scegli un tipo di lavoro

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..