E' possibile accorpare 2 appartamenti e godere delle agevolazioni?

Salve...

e' possibile unificare 2 appartamenti uno soprastante l'altro mediante scala esterna coperta per usufruire dell'agevolazione acquisto prima casa per entrambi, considerando che sarei l'unico proprietario di tutta la palazzina ?

Grazie
Grazie ha fatto una domanda su
Ingegneri
5 anni fa

E' possibile accorpare 2 appartamenti e godere delle agevolazioni?

Salve...

e' possibile unificare 2 appartamenti uno soprastante l'altro mediante scala esterna coperta per usufruire dell'agevolazione acquisto prima casa per entrambi, considerando che sarei l'unico proprietario di tutta la palazzina ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Si faccia seguire da un tecnico, magari un collega ingegnere, che abbia un minimo di dimestichezza con questi aspetti tecnico legali.

Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Allora è possibile,

può far in questo modo:

- compromesso e caparra, con condizione espressa di fusione delle unità immobiliari in comune e, successivamente, in catasto, prima dell'atto di compravendita.

- dopo fusione e aggiornamento catastale, redazione mutuo e atto di compravendita.

Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

con scala esterna, seppure coperta, non penso. E' un caso particolare, va studiato ed approfondito.

Se possibile, una scala o un ascensore interno, sarebbero l'ideale.

Rispondi
Grazie ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Ho guardato con piu' attenzione la planimetria e' la scala e' all'interno del fabbricato

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona