È possibile montare un wc sospeso e cassetta di scarico interna?

Ho un problema: vorrei montare un wc sospeso su una parete da 80 mm. Al tempo stesso vorrei anche che la cassetta di scarico fosse interna al muro. Dall'altra parte della parete c'è la camera da letto.

È possibile farlo? È necessario costruire una parete di cartongesso (se sì, di che spessore minimo - la stanza è abbastanza piccola) oppure ci sono in commercio cassette che possono essere "infilate" in una parete da 80 mm?

Grazie.

Fabio
Fabio ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

È possibile montare un wc sospeso e cassetta di scarico interna?

Ho un problema: vorrei montare un wc sospeso su una parete da 80 mm. Al tempo stesso vorrei anche che la cassetta di scarico fosse interna al muro. Dall'altra parte della parete c'è la camera da letto.

È possibile farlo? È necessario costruire una parete di cartongesso (se sì, di che spessore minimo - la stanza è abbastanza piccola) oppure ci sono in commercio cassette che possono essere "infilate" in una parete da 80 mm?

Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Bacci Donatella ha rsposto... Privato - 4 anni fa

A me l’hanno installata

Ci vuole pazienza e brave maestranze - vi assicuro che è ben salda fatto in due bagni

2 foto
Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, in una parete da 8cm assolutamente no; è necessario fare almeno una decina di centimetri, sia per la cassetta che per le staffe dei sanitari. Non è necessario farla fino al soffitto, la può fare fino a 150cm da terra e usarla come ripiano.

Michele Rosario Nacca
Michele Rosario Nacca ha rsposto... Edigenart (Macerata Campania, Caserta) Edigenart - 4 anni fa

C’è una cassetta a spessore che va installata in una parete da 8cm. Tutt’alpiù bisognerebbe rappezzare nella cambretta.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona