Perché il wc scarica lento?

buongiorno ho questo problema da quando ho cambiato il wc , ho chiamato anche l'idraulico che mi ha sostituito il vaso , ha rismurato per controllare se ci fosse stato un intasatura, bloccata da qualcosa , invece niente ! mi ha detto l'unica cosa che nel tubo dello scarico rimane acqua e secondo lui andrebbe stasato dal calcare il tratto del tubo ( un metro ) che poi va a finire nel raccordo che porta lo scarico alla fogna . Una domanda ma puo dipendere falla forma del wc nuovo e dalla forza dell'acqua dello sciacquone che non spinge ? l'altro wc aveva molta più spinta , infatti l'acqua aveva il risucchio ! grazie

Sabrina
Sabrina ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
6 anni fa

Perché il wc scarica lento?

buongiorno ho questo problema da quando ho cambiato il wc , ho chiamato anche l'idraulico che mi ha sostituito il vaso , ha rismurato per controllare se ci fosse stato un intasatura, bloccata da qualcosa , invece niente ! mi ha detto l'unica cosa che nel tubo dello scarico rimane acqua e secondo lui andrebbe stasato dal calcare il tratto del tubo ( un metro ) che poi va a finire nel raccordo che porta lo scarico alla fogna . Una domanda ma puo dipendere falla forma del wc nuovo e dalla forza dell'acqua dello sciacquone che non spinge ? l'altro wc aveva molta più spinta , infatti l'acqua aveva il risucchio ! grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Alfredo
Alfredo ha rsposto... Il Punto Acqua (Rozzano, Milano) Il Punto Acqua - 6 anni fa

Buongiorno se il wc è marca scala è un difetto purtroppo comune al sanitario.

Saluti

Sabrina ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Salve il mio wc è di POZZI GINORI.

gurdando su internet ho trovato alcune soluzioni casalighe .. ho versato un bicchiere di gel detersivo da piatti lasciando riposare 20 min e dopo una pentola co acqua abbastanza calda ..per 2/3 volte e devo dire che va molto meglio; l'acqua scorre via e sento anche il vuoto dell'acqua .(risucchio)speriamo ..grazie

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Salve,

da quello che descrive, probabilmente durante la sostituzione o poco dopo, avete lasciato cadere qualcosa nel condotto di scarico.

Infatti, se avete sostituito solo il wc e non altra parte dell'impianto, lo scarico dovrebbe essere del tutto analogo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona