Prezzo minimo per imbiancare casa?

Salve, secondo voi si può chiedere ad un imbianchino di imbiancare casa per meno di 5€ al metro?

Vittorio Rosinganno
Vittorio Rosinganno ha fatto una domanda su
Imbianchini
7 anni fa

Prezzo minimo per imbiancare casa?

Salve, secondo voi si può chiedere ad un imbianchino di imbiancare casa per meno di 5€ al metro?

3 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo mezz'ora
da
10 €
fino
12 €
in un minuto e senza impegno

19 Risposte

Risposte utili 8
Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

chiedere è lecito... in alcuni casi ci si dovrebbe comunque vergognare...

Gaetano
Gaetano ha rsposto... Fantacolor (Arcore, Monza e Brianza) Fantacolor - 7 anni fa

Buongiorno,

dipende da tanti fattori:

Materiali utilizzati scadenti,se non necessita di stuccature,se l'imbiancatura viene fatta a una o 2 mani,se è compresa la copertura e mascheratura di mobilia e pavimentazioni e molto altro....

Mauro Maria Borrelli
Mauro Maria Borrelli ha rsposto... Costruzioni Roma (Roma, Roma) Costruzioni Roma - 7 anni fa

Solo il disperato accetta il lavoro a 5 euro al mq e Lei avra' comunque il problema di non aver risolto niente.

Il lavoro o si fa bene altrimenti meglio programmarlo in altro tempo affidandolo a esperti in materia

Veneta Decorazioni Franzò
Veneta Decorazioni Franzò ha rsposto... Veneta Decorazioni (Casier, Treviso) Veneta Decorazioni - 7 anni fa

il prezzo può essere sufficiente se si tratta di almeno 5/6 locali di ampia metratura, e in condizioni di pochi arredi.

Il lavoro comunque ( secondo me ) deve sempre essere fatto a regola d'arte e con prodotti di qualità. Alternativa? rifiutare il lavoro!!

Erika Bartolini
Erika Bartolini ha rsposto... Em Service di Bartolini Erika (Livorno, Livorno) Em Service di Bartolini Erika - 7 anni fa
Il prezzo per ora sarebbe... 10 €

Se si vuole un lavoro poco ben FATTO e per poi tornarci sopra e spendere 3 volte tanto allora si che lo si puo fare ,un lavoro di sCartavetraggio stuccaggio impermeabilizzare mobilia e pavimenti prima mano seconda mano includendo materIali economici ma buoni andiamo tranquilli

Pierluigi Pacifici
Pierluigi Pacifici ha rsposto... Habitek Srls (Roma, Roma) Habitek Srls - 7 anni fa

Credo che per 5,00 al mq si possa ottenere una pittura a rullo ..magari fatta con attenzione .(per una pittura corretta nei suoi passaggi non si possa scendere sotto i 16,00/18,00al mq secondo i casi)

Impresa di Pulizie  la Martina Soc Coop
Impresa di Pulizie la Martina Soc Coop ha rsposto... Impresa Di Pulizie La Martina Soc Coop (Roma, Roma) Impresa Di Pulizie La Martina Soc Coop - 7 anni fa
Il prezzo per ora sarebbe... 10 €

5€ e possibile se' la pittura viene applicata su muri nuovi in quel caso si

ma se viene richiesta una pittura particolare mmm penso che quel prezzo poco ci fai.

Valeria
Valeria ha rsposto... Arch. D'Alessio (Milano, Milano) Arch. D'Alessio - 7 anni fa

A Milano è impossibile. Poi logicamente dipende sempre dalla qualità del lavoro...

arch. Valeria D'Alessio - Milano

Vito Zappino
Vito Zappino ha rsposto... Zappino Costruzioni (Genova, Genova) Zappino Costruzioni - 7 anni fa
Il prezzo per ora sarebbe... 12 €

5 euro al metro quadrato e ' un prezzo basso,un operaio lo può accettare solo in base ad alcune situazioni economiche

Rispondi
Mauro Ronchi
Mauro Ronchi ha rsposto... Geometra Mauro Ronchi (Bovisio, Monza e Brianza) Geometra Mauro Ronchi - 7 anni fa

Dipende prima di tutto dallo stato dei muri (che pittura c'è già esistente, se il muro non ha dei problemi di umidità infiltrazioni o distaccamenti di intonaco).

però se è una situazione solo di "rinfrescare" le pareti si è un prezzo accettabile anche se economico.

Manzari Vito
Manzari Vito ha rsposto... Vitorealizza (Castel Gandolfo, Roma) Vitorealizza - 7 anni fa

5 euro al metro quadrato e ' quasi un prezzo da cantiere,Un operaio lo può accettare solo in base ad alcune situazioni,come libertà di movimento,i materiali li sceglie lui,si stuccano le cose più evidenti e via dicendo

Roberto
Roberto ha rsposto... Roberto Parisi (Frosinone, Frosinone) Roberto Parisi - 7 anni fa

é sicuramente possibile in condizioni di pareti in buono stato solo da ricolorare ,

con la casa libera e nella zona dell'artigiano.

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

buongiorno, bisogna valutare caso per caso....

Se lei necessita solo di una rinfrescata degli ambienti con colori chiari può anche trattare sul totale lavori.

Discorso diverso è se necessita di lavori solo in un ambiente, vuole utilizzare colori scuri, e le pareti sono da raschiare, stuccare e via dicendo....

Erik Valentino Zedda
Erik Valentino Zedda ha rsposto... Impresa edile Erik Zedda (Sassari, Sassari) Impresa edile Erik Zedda - 7 anni fa

Bisognerebbe considerare la condizione delle pareti..

Inoltre il prezzo più scende più si è costretti a prendere una pittura di bassa qualità

De Luca Ristrutturazioni Dlr
De Luca Ristrutturazioni Dlr ha rsposto... De Luca (Avellino, Avellino) De Luca - 7 anni fa

Considerando stessa tinta per tutte le stanze, pareti decenti che richiedono solo piccole rettifiche di stucco, spostamenti minimi, si potrebbe fare.

Fabio Bernasconi
Fabio Bernasconi ha rsposto... Bernasconi Design Group (Galbiate, Lecco) Bernasconi Design Group - 7 anni fa

Dipende sempre dalla qualità che si vuole ottenere, dai materiali che si vogliono utilizzare e dallo stato esistente delle pareti da imbiancare.

Rispondi
Luigi Pallavicini Architetto D'interni
Luigi Pallavicini Architetto D'interni ha rsposto... Studio Luigi Pallavicini (Lissone, Monza e Brianza) Studio Luigi Pallavicini - 7 anni fa

teoricamente, pur considerando buoni prodotti e un lavoro accettabile, si può parlare di 5 € al mq. Comunque fa fede anche lo stato dei muri e l'agibilità dei locali (sarebbe indicato con locali vuoti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona