Vorrei un consiglio sul tetto da scegliere

Salve, vorrei realizzare un tetto di copertura leggero su struttura esistente di circa 35 anni fa, al piano terra con solaio, l'idea era quella di pannelli coimbentati e legno, la casa si trova in montagna a 1000 mt., cosa ne pensate.

Carmine
Carmine ha fatto una domanda su
Tetti
8 anni fa

Vorrei un consiglio sul tetto da scegliere

Salve, vorrei realizzare un tetto di copertura leggero su struttura esistente di circa 35 anni fa, al piano terra con solaio, l'idea era quella di pannelli coimbentati e legno, la casa si trova in montagna a 1000 mt., cosa ne pensate.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Virgilio Enrico Piralli
Virgilio Enrico Piralli ha rsposto... Timber Living Case In Legno (Fontanella, Bergamo) Timber Living Case In Legno - 8 anni fa

Per un tetto da realizzare a 1000 metri slm il concetto di "leggero" si applica difficilmente.

Le soluzioni sono due:

- coibentare il solaio esistente, se non praticabile, e posizionare un tetto di semplici travetti e perline;

- lasciare libero il solaio e posizionare la coibentazione sulla nuova struttura, comunque con travetti adeguati ai carichi e tipo di copertura da valutare.

Tendenzialmente il mio consiglio è di non usare pannelli preassemblati ma di procedere realizzando la stratigrafia in opera. Il risultato è migliore ed il costo tutto sommato è simile.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tetti nella tua zona