Posso usufruire delle detrazioni al 50% per sostituire una porta interna a soffietto con una porta a scomparsa?

In realtà, questa porta al catasto risulta sulla parete adiacente ma è sempre stata lì. Facendo una sanatoria e abbattendo la parete per convertire la porta a soffietto con una porta a scomparsa, posso chiedere il bonus ristrutturazione e scaricare anche le altre porte interne?

Nihu 1973
Nihu 1973 ha fatto una domanda su
Geometri
2 mesi fa

Posso usufruire delle detrazioni al 50% per sostituire una porta interna a soffietto con una porta a scomparsa?

In realtà, questa porta al catasto risulta sulla parete adiacente ma è sempre stata lì. Facendo una sanatoria e abbattendo la parete per convertire la porta a soffietto con una porta a scomparsa, posso chiedere il bonus ristrutturazione e scaricare anche le altre porte interne?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Spazio Interiormente Srl
Spazio Interiormente Srl ha rsposto... Spazio Interiormente Srl (Bologna, Bologna) Spazio Interiormente Srl - 2 mesi fa

In linea di massima si. Non serve però una sanatoria, ma una pratica edilizia tipo CILA o SCIA. La sanatoria non ha una previsione di lavori edili. Quindi serve un progetto con modifiche. In queste modifiche può rientrare anche la sostituzione delle porte. Aggiungerei però, che si tratta di un argomento da sottoporre al commercialista.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona