Pavimentare con mosaico

Vorrei sapere se per pavimentare con mosaico serve un esperto.

Mario
Mario ha fatto una domanda su
Muratori
8 anni fa

Pavimentare con mosaico

Vorrei sapere se per pavimentare con mosaico serve un esperto.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Valentina Arch. Giordano
Valentina Arch. Giordano ha rsposto... Restyling Home Progettazione Design Arredamento (Gassino Torinese, Torino) Restyling Home Progettazione Design Arredamento - 8 anni fa

Certamente! Non basta un qualunque piastrellista, poiché troppo spesso si vedono mosaici posati malissimo (si intravedono i giunti tra un foglio di mosaico e l'altro)! Il mosaico non è semplice da posare e visto che la spesa solitamente è notevole, è auspicabile che te lo posino come si deve. Rivolgiti a chi abitualmente li posa. Inoltre fatti consigliare bene per lo stucco, visto che lo posi a pavimento.

Gianluca Gallo
Gianluca Gallo ha rsposto... Edil Gm (Roma, Roma) Edil Gm - 8 anni fa

Buongiorno, di che mosaico si tratta? Comunque per la posa in opera non c'è bisogno di un esperto ma di una persona chiaramente competente in materia. Per informazioni siamo a sua disposizione. Buona giornata. Geom. Gianluca Gallo

Andrea  Bartolo
Andrea Bartolo ha rsposto... Art's Colour (Legnano, Milano) Art's Colour - 8 anni fa

Salve Mario,

Teniamo in considerazione che un mosaico è sempre il pezzo forte del rivestimento/ pavimento , quindi il mio consiglio è quello di assicurarti che chi lo applica sia assolutamente un professionista .

Saluti

Carla  Satta
Carla Satta ha rsposto... Carla Satta Architetto (Milano, Milano) Carla Satta Architetto - 8 anni fa

Buongiorno Mario,

Che tipo di mosaico? che spessore? Se si tratta di un semplice mosaico un qualsiasi piastrellista è in grado di posarlo. Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona