Come riconoscere il tipo di legno?

Non riesco a capire il tipo di legno con cui è stata fabbricata la madia nelle foto.

Mi potete aiutare?

Grazie

Lorenzo
Lorenzo ha fatto una domanda su
Falegnami
10 mesi fa

Come riconoscere il tipo di legno?

Non riesco a capire il tipo di legno con cui è stata fabbricata la madia nelle foto.

Mi potete aiutare?

Grazie

6 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Ettore Zonca
Ettore Zonca ha rsposto... Mobili Su Misura - Zonca Ettore (Gattico, Novara) Mobili Su Misura - Zonca Ettore - 10 mesi fa

Visto l'età della madia venivano costruite con legno poveri normalmente erano in pioppo o abete dalla foto direi pioppo

Gamberini Pietro
Gamberini Pietro ha rsposto... Gamberini Pietro & C S.n.c. (San Giovanni in Persiceto, Bologna) Gamberini Pietro & C S.n.c. - 10 mesi fa

Se è legno tenero può essere Abura, Non chiedermi le sue origini

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di falegnami nella tua zona