Vorrei sapere che tipo di tappettino fonoassorbente per laminato utilizare

Salve, che tipo di tappettino fonoassorbente per laminato posso utilizzare su soppalco in legno per ridurre al massimo i rumori

Federico
Federico ha fatto una domanda su
Insonorizzazione
8 anni fa

Vorrei sapere che tipo di tappettino fonoassorbente per laminato utilizare

Salve, che tipo di tappettino fonoassorbente per laminato posso utilizzare su soppalco in legno per ridurre al massimo i rumori

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Yoursafety Parquet snc YourSafety  Parquet
Yoursafety Parquet snc YourSafety Parquet ha rsposto... Yoursafety Parquet (San Giuliano Terme, Pisa) Yoursafety Parquet - 8 anni fa

Per avere un ottimo risultato ed economizzare al massimo suggerisco un tappettino in sughero con uno spessore di 3/4 mm ottieni un abbattimento del 70% circa in quanto il suono propagandosi meglio sui solidi trova ostacolo nel sughero che non possiede celle chiuse.

Sig. Milano
Sig. Milano ha rsposto... Mpm Costruzioni Srl (Torino, Torino) Mpm Costruzioni Srl - 8 anni fa

Per una valutazione bisogna conoscere nel dettaglio la stratigrafia del soppalco e la sorgente acustica, così si potrà scegliere il tipo di materiale maggiormente idoneo anche in funzione della prestazione desiderata

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

...con i tappetini tradizionali ci fai poco: i problemi acustici sono molteplici e i PEGGIORI sono quelli relativi alle vibrazioni...dovresti sottoporre il problema a chi ti può fare un calcolo acustico, magari a spanne... io dal canto mio ti consiglierei un prodotto a base gomma da non meno di 12 mm di spessore, ma è problematico da inserire sotto un laminato...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di insonorizzazione nella tua zona