Come allacciare una lavastoviglie?

Buongiorno! Vivo in un residence e vorrei acquistare una lavastoviglie. Visto il momento, non potrei beneficiare nel provvidenziale aiuto di mio padre e a quanto ho capito, nemmeno di un montaggio perché se non sbaglio, a causa del COVID-19 ora si consegna solo al piano. Insomma dovrei cavarmela da sola, senza avere alcun tipo di cognizione idraulica. Ho guardato un tutorial in cui vengono mostrati tubo dell’acqua e di scarico. Li ho paragonati ai miei è noto grandi differenze... vi chiedo gentilmente un consiglio. Con la situazione che ho a casa, è possibile allacciare una lavastoviglie? Allego foto, grazie mille!

Francesca

Francesca ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

Come allacciare una lavastoviglie?

Buongiorno! Vivo in un residence e vorrei acquistare una lavastoviglie. Visto il momento, non potrei beneficiare nel provvidenziale aiuto di mio padre e a quanto ho capito, nemmeno di un montaggio perché se non sbaglio, a causa del COVID-19 ora si consegna solo al piano. Insomma dovrei cavarmela da sola, senza avere alcun tipo di cognizione idraulica. Ho guardato un tutorial in cui vengono mostrati tubo dell’acqua e di scarico. Li ho paragonati ai miei è noto grandi differenze... vi chiedo gentilmente un consiglio. Con la situazione che ho a casa, è possibile allacciare una lavastoviglie? Allego foto, grazie mille!

Francesca

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sorin Marius Iurci
Sorin Marius Iurci ha rsposto... Edilrenova Di Sorin (Roma, Roma) Edilrenova Di Sorin - 4 anni fa

Ciao Francesca, non so se tu abbia risolto pero dalle foto mi risulta che in quelle condizioni non la poi collegare la lavastovilie , e ti spiego: per collegamento all acqua freda serve da cambiare il rubinetto filtro e sostituirlo con un altro rubinetto filtro a 2 vie ;

Per quanto riguarda la corrente vedo una pressa la sotto ;

e per lo scarico il tubo va inserito su quel becuccio dallo scarico la parte grigia(fare attenzione perche puo avere un tappo e poi non ti scarica )

Ti voglio incoraggiare pero senza cambiare il rubinetto sotto lavello non lo so se riesci a utilizzarla , in bocca al lupo!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona