Come realizzare il telaio essendo il soffitto inclinato?

Vorrei realizzare un muro in cartongesso in mansarda, come posso fare per realizzare il telaio essendo il soffitto inclinato. Una volta montato il telaio sul pavimento e sul muro come collego il muro al soffitto?

Gabriele
Gabriele ha fatto una domanda su
Cartongesso
Un anno fa

Come realizzare il telaio essendo il soffitto inclinato?

Vorrei realizzare un muro in cartongesso in mansarda, come posso fare per realizzare il telaio essendo il soffitto inclinato. Una volta montato il telaio sul pavimento e sul muro come collego il muro al soffitto?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un anno fa

Buongiorno,

la realizzazione di una parete in cartongesso in mansarda, con solaio inclinato, non è assolutamente un problema, è solo una questione di cura nei dettagli da parte dell'impresa che realizza.

Vanno messi i telai sul perimetro che definisce la nuova parete, con anche partizioni verticali, e quindi chiuso tutto con pannelli. Non ci sono particolari difficoltà. In caso di presenza di sporgenze dall'intradosso del solaio, sarà necessario più lavoro, andando a seguire le sagome, e quindi tagliando i pannelli dii cartongesso come necessario e poi andando a stuccare le fessure tra pannello in cartongesso e profilo dell'intradosso del solaio. Non è una lavorazione complicata, solo eventualmente lunga.

Rispondi
Fabio  Ascani
Fabio Ascani ha rsposto... Fabio Ascani (Roma, Roma) Fabio Ascani - un anno fa

La domanda non è molto chiara ti rispondo su quello che ho capito devi fare un tramezzo in cartongesso su un soffitto inclinato immagino che se ti avventuri un minimo di praticità c'è

Allora va realizzato sempre con i profili appositi min. da 5 mettendo il perimetrale complanare alla superficie se il tetto è in legno lo fissi alle travi se invece è a tabelloni quindi semplice solaio con stop a farfalla o a pieno

Rispondi
Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - un anno fa

Si, più o meno è così, però penso che non sappia cosa sia il tramezzo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona