Come realizzare il telaio essendo il soffitto inclinato?
Vorrei realizzare un muro in cartongesso in mansarda, come posso fare per realizzare il telaio essendo il soffitto inclinato. Una volta montato il telaio sul pavimento e sul muro come collego il muro al soffitto?
3 Risposte
Buongiorno,
la realizzazione di una parete in cartongesso in mansarda, con solaio inclinato, non è assolutamente un problema, è solo una questione di cura nei dettagli da parte dell'impresa che realizza.
Vanno messi i telai sul perimetro che definisce la nuova parete, con anche partizioni verticali, e quindi chiuso tutto con pannelli. Non ci sono particolari difficoltà. In caso di presenza di sporgenze dall'intradosso del solaio, sarà necessario più lavoro, andando a seguire le sagome, e quindi tagliando i pannelli dii cartongesso come necessario e poi andando a stuccare le fessure tra pannello in cartongesso e profilo dell'intradosso del solaio. Non è una lavorazione complicata, solo eventualmente lunga.
La domanda non è molto chiara ti rispondo su quello che ho capito devi fare un tramezzo in cartongesso su un soffitto inclinato immagino che se ti avventuri un minimo di praticità c'è
Allora va realizzato sempre con i profili appositi min. da 5 mettendo il perimetrale complanare alla superficie se il tetto è in legno lo fissi alle travi se invece è a tabelloni quindi semplice solaio con stop a farfalla o a pieno
Si, più o meno è così, però penso che non sappia cosa sia il tramezzo.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..