Come isolare acusticamente la camera da letto?

Mi sapreste consigliare con quale materiale posso isolare acusticamente una parete della mia camera da letto che confina con un'altra casa a schiera come la mia ? Perche' dall'altra parte c'è una scala in ferro che fa' molto rumore quando qualcuno sale o scende.Quale materiale posso usare possibilmente che costi il meno possibile e che possa montarlo con facilita', e di quale spessore ? Vi ringrazio x le eventuali risposte, cordiali saluti Mario.

Mario
Mario ha fatto una domanda su
Insonorizzazione
2 anni fa

Come isolare acusticamente la camera da letto?

Mi sapreste consigliare con quale materiale posso isolare acusticamente una parete della mia camera da letto che confina con un'altra casa a schiera come la mia ? Perche' dall'altra parte c'è una scala in ferro che fa' molto rumore quando qualcuno sale o scende.Quale materiale posso usare possibilmente che costi il meno possibile e che possa montarlo con facilita', e di quale spessore ? Vi ringrazio x le eventuali risposte, cordiali saluti Mario.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Vito Rapisarda
Vito Rapisarda ha rsposto... Decoredil (San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno) Decoredil - 2 anni fa

Buongiorno Mario, esistono dei pannelli in cartongesso accoppiato con polistirene, lo spessore ti consiglio 3cm polistirene più 1,2 cartongesso.

E il metodo più semplice, veloce e non va ad eliminare troppo spazio alla camera.

Applicazione con colla alla parete tipo piastrelle.

I pannelli sono da 3mt x 1,20 costo accettabile.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di insonorizzazione nella tua zona