vorrei informazioni per costruire casa

salve sono michelina g. vorrei sapere se è possibile costruire su terreno di zona a da lottizare??

Gervasi Michelina
Gervasi Michelina ha fatto una domanda su
Costruzione Case
8 anni fa

vorrei informazioni per costruire casa

salve sono michelina g. vorrei sapere se è possibile costruire su terreno di zona a da lottizare??

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

RAMA Costruzioni Srl
RAMA Costruzioni Srl ha rsposto... RAMA Costruzioni srls (Sant'Antimo, Napoli) RAMA Costruzioni srls - 8 anni fa

Salve Michelina,

La domanda non è stata esaudita in maniera corretta, il terreno se è da lottizzare non è idoneo alla costruzione di fabbricato, o meglio è necessario prima capire a quale scopo sia destinata l'area interessata dal piano urbanistico.

Ugo Silato
Ugo Silato ha rsposto... Silato Costruzioni (Manta, Cuneo) Silato Costruzioni - 8 anni fa

Chiedo scusa, ma la domanda è incomprensibile...

Se la domanda fosse "vorrei sapere se è possibile costruire su un terreno in zona da lottizzare?" allora potrei rispondere, no.

Ammesso che il Piano Urbanistico preveda già che quell'area e edificabile/lottizzabile, la prassi solitamente è:

1) Approvazione della convenzione con il comune, che riguarda tutta l'area da lottizzare e relative Opere di Urbanizzazione.

2) Richiesta del Permesso di Costruire a carico del proprietario del lotto.

3) Costruzione.

Solo la Convenzione definisce nei particolari i lotti e le opere di urbanizzazione da eseguire.

Per cui solo quando è firmata una Convezione (da parte del Comune e di tutti i proprietari), si può richiedere il P. di C.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona