È possibile ristrutturare con permuta?

Buongiorno, ho una casa indipendente da ristrutturare ma non ho possibilità economiche. Sono a conoscenza che esiste la possibilità di accordare una ristrutturazione con permuta di una parte dell'immobile. Vorrei, nello specifico, trasformare l'immobile in 3 unita' abitative, e cedere una di esse all'impresa che svolge i lavori. Esiste realmente questa possibilita'? e in caso positivo come potrei ricercare un'azienda interessata a questo tipo di accordo? Grazie

Svetlana
Svetlana ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

È possibile ristrutturare con permuta?

Buongiorno, ho una casa indipendente da ristrutturare ma non ho possibilità economiche. Sono a conoscenza che esiste la possibilità di accordare una ristrutturazione con permuta di una parte dell'immobile. Vorrei, nello specifico, trasformare l'immobile in 3 unita' abitative, e cedere una di esse all'impresa che svolge i lavori. Esiste realmente questa possibilita'? e in caso positivo come potrei ricercare un'azienda interessata a questo tipo di accordo? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna ha rsposto... ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa (Pero, Milano) ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa - 3 anni fa

Salve

la possibilità che la sua richiesta abbia risposta dipende da quattro variabili:

1. Che l'immobile possa essere suddiviso in n°3 unità abitative;

2. Che il costo della ristrutturazione al mq, sia pari ad 1/3 del costo di mercato al mq della superficie dell'intero immobile;

3. Che il valore di mercato dell'unità abitativa in permuta, sia almeno pari al valore di mercato dell'intervento di ristrutturazione dell'intero immobile;

4. Che l'immobile si trovi in in un conteso di mercato immobiliare attivo, per cui esistono le reali condizioni per poter attivare questa tipologia di operazione.

Se le quattro variabili indicate sopra sono soddisfatte, forse (mediamente si lavora col 50%) potrà trovare impresa o società immobiliare disposta ad intraprendere un investimento di questo tipo.

Lieto dell’incontro professionale, porgo i miei cordiali saluti

ScatignArchitetto "lo FA...MEGLIO" Ristrutturare Casa

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona