Come costruire una piscina interrata in giardino?

Vorrei costruire una piscina interrata nel giardino della mia abitazione. Sono richieste per legge distanze specifiche dai vicini e dalla strada? Abito in un paese nel comune di Perugia, non nel centro storico ma all'inizio del paese. Vorrei realizzare una piscina di medio-piccole dimensioni, intorno ai 5x3 metri, nel giardino della mia abitazione, che è una villetta a schiera con 3 lati di giardino. La parte di prato in cui vorrei adibire la piscina confina a sx e dx con i giardini dei vicini e nel terzo lato con la strada (ovviamente i confini sono delimitati da recinzione e siepe). Ci sono vincoli particolari in termini di distanze da vicinato e strade per la realizzazione di piscine interrate? Ci sono richieste particolare da parte del mio comune?

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Costruzione Piscine
3 anni fa

Come costruire una piscina interrata in giardino?

Vorrei costruire una piscina interrata nel giardino della mia abitazione. Sono richieste per legge distanze specifiche dai vicini e dalla strada? Abito in un paese nel comune di Perugia, non nel centro storico ma all'inizio del paese. Vorrei realizzare una piscina di medio-piccole dimensioni, intorno ai 5x3 metri, nel giardino della mia abitazione, che è una villetta a schiera con 3 lati di giardino. La parte di prato in cui vorrei adibire la piscina confina a sx e dx con i giardini dei vicini e nel terzo lato con la strada (ovviamente i confini sono delimitati da recinzione e siepe). Ci sono vincoli particolari in termini di distanze da vicinato e strade per la realizzazione di piscine interrate? Ci sono richieste particolare da parte del mio comune?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Massimo Trossero Geologo a Torino e Dintorni Trossero
Massimo Trossero Geologo a Torino e Dintorni Trossero ha rsposto... Massimo Trossero, Geologo A Torino E Dintorni (Torino, Torino) Massimo Trossero, Geologo A Torino E Dintorni - 3 anni fa

No in linea di massima, fatti salve i regolamenti comunali, costruire strutture interrate è permesso senza rispettare particolari distanze.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione piscine nella tua zona