Come faccio a sapere se l'appartamento è a norma?

Buongiorno a breve andrò ad abitare in un seminterrato arredato con cucina stufa a metano e bagno con doccia.vorrei sapere se avendo luce gas e doccia l'appartamento è stato messo a norma di legge

Linda Salvemini
Linda Salvemini ha fatto una domanda su
Certificazioni Energetiche
4 anni fa

Come faccio a sapere se l'appartamento è a norma?

Buongiorno a breve andrò ad abitare in un seminterrato arredato con cucina stufa a metano e bagno con doccia.vorrei sapere se avendo luce gas e doccia l'appartamento è stato messo a norma di legge

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

un seminterrato non è scontato sia abitabile. L'altezza interna raggiunge il minimo di 2,7 metri?

Rispondi
Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, per verificare che sia tutto a norma è necessario verificare in Comune quali pratiche edilizie sono state presentate e come risultano quei locali al catasto. Lei però non è autorizzata ad accedere a tale documentazione; dovrebbe affidarsi ad un tecnico. Sarà in affitto o lo compra? Perché comprandolo anche il notaio avrà bisogno di verificare tale documentazione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di certificazioni energetiche nella tua zona