Meglio il polistirolo o il cartongesso?

Vorrei abbasare dei soffitti con pannelli di polisterolo sono circa 30mq è consigliabile anziché il cartongesso?

Dolores Ottusi
Dolores Ottusi ha fatto una domanda su
Cartongesso
5 anni fa

Meglio il polistirolo o il cartongesso?

Vorrei abbasare dei soffitti con pannelli di polisterolo sono circa 30mq è consigliabile anziché il cartongesso?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Risposte utili 1
Alessandro Povelato
Alessandro Povelato ha rsposto... Res Nova di Alessandro Povelato (Veggiano, Padova) Res Nova di Alessandro Povelato - 4 anni fa

Esistono lastre già pre-accoppiate, gesso+polistirolo(isolante) in questo modo si ottiene la perfetta finitura del cartongesso e assieme l'isolamento del polistirolo

Salvatore Dente
Salvatore Dente ha rsposto... Impresid Edilizia Generale (Cisano sul Neva, Savona) Impresid Edilizia Generale - 4 anni fa

si consiglia il cartongesso in quanto sia lo stesso in essere che la struttura portante fonmano un controsoffittatura rigida oltrsi è fattibile la coibentazione

Giovanni Gilletti
Giovanni Gilletti ha rsposto... Ditta Gilletti Giovanni (Catania, Catania) Ditta Gilletti Giovanni - 4 anni fa

salve il polistirolo per una coibentazione e il cartongesso per rifinitura cordiali saluti

Giovanni Gilletti
Giovanni Gilletti ha rsposto... Ditta Gilletti Giovanni (Catania, Catania) Ditta Gilletti Giovanni - 4 anni fa

salve il polisterolo per una coibentazione e il cartongesso per rifinitura cordiali saluti

Massimo Bianchi
Massimo Bianchi ha rsposto... Bianchi Massimo (Arluno, Milano) Bianchi Massimo - 4 anni fa

Assolutamente meglio il cartongesso, non si lascia mai solo il polistirolo, al massimo viene reticolato.

Renato Furlan
Renato Furlan ha rsposto... Dipinture Jek (Ceggia, Venezia) Dipinture Jek - 5 anni fa

meglio il cartongesso si fra prima isola di più, applicazione più veloce , il polistirolo lo sconsiglio ci vuole da 3 a 4 volte di tempo per farlo si fa più sporco ma non fa traspirare il muri e come mettere un pezzo di plastica sul soffiato

Rispondi
Perelli Angelo
Perelli Angelo ha rsposto... Angelo Perelli (Capranica, Viterbo) Angelo Perelli - 5 anni fa

Secondo la mia esperienza è meglio il cartongesso rimane un lavoro più pulito, il polistirolo con il tempo crea sporcizia

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona