Quanto costa un geometra per ristrutturare 64m²?

Volevo sapere il costo di un geometra per la progettazione di un appartamento da ristrutturare di 64 m...fatto un preventivo e mi costa 2000 € solo il progetto.e un prezzo ragionevole???grazie a tutti che mi risponderanno.????

Natalia
Natalia ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

Quanto costa un geometra per ristrutturare 64m²?

Volevo sapere il costo di un geometra per la progettazione di un appartamento da ristrutturare di 64 m...fatto un preventivo e mi costa 2000 € solo il progetto.e un prezzo ragionevole???grazie a tutti che mi risponderanno.????

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 1
Arch. Roberto Spaccasassi
Arch. Roberto Spaccasassi ha rsposto... Arch. Roberto Spaccasassi (Roma, Roma) Arch. Roberto Spaccasassi - 6 anni fa

Se per ristrutturazione si intende anche lo spostamento di tramezzi per una diversa distribuzione degli spazi interni allora occorre fare un progetto da presentare al comune e il successivo aggiornamento catastale. Ci sono quindi degli aspetti da considerare in questo lavoro e il grado in cui lei vuole che sia seguito dal tecnico.

Mi spiego meglio: soltanto la pratica da presentare al comune sulla base di un progetto concordato insieme e il successivo accatastamento le costerebbe 800 €. Se invece vuole che il tecnico si occupi anche della direzione lavori, del contratto e del computo metrico ( in sostanza il conteggio dei lavori da fare ) o di una progettazione più approfondita con varie soluzioni e rendering allora il costo varia.

Tenga presente che fare un computo metrico preliminare aiuta molto a scegliere bene la ditta che farà i lavori perchè si può capire, sulla base dello stesso elenco, la differenziazione dei prezzi ed inoltre non si hanno sorprese sul costo finale dell'opera. A disposizione per qualsiasi informazione.

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 6 anni fa

Il prezzo è ragionevole, se si intende comprensivo delle autorizzazioni. Le consiglio di conglobare la direzione lavori (Praticamente: progettazione e direzione lavori). Avrà sicuramente un risparmio.

Emanuele mazza
Emanuele mazza ha rsposto... Studio di progettazione Arch. Mazza (Rende, Cosenza) Studio di progettazione Arch. Mazza - 6 anni fa

salve,

se per attività lei intende solo la pratica edilizia (cila o scia) allora la spesa è di euro 600 euro oltre iva, se ha questa desidera consulenza per la redazione del computo metrico di spesa l'integrazione è pari a 350 euro oltre iva, se poi desidera anche una consulenza generale che prevede la redazione della certificazione energetica, ai fini della detrazione fiscale l'integrazione è pari a 500 euro sempre oltre iva.

saluti

STUDIO TECNICO TREANGOLI
STUDIO TECNICO TREANGOLI ha rsposto... Studio Tecnico (Roma, Roma) Studio Tecnico - 6 anni fa

Salve se vuole può contattarmi e le indicherò precisamente le spese e l'iter da svolgere.E necessario conoscere alcuni aspetti per capire il tipo di lavoro da svolgere e il prezzo che le hanno fatto.Saluti

Roberto
Roberto ha rsposto... Roberto Leonelli (Roma, Roma) Roberto Leonelli - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 750 €

Se nella ristrutturazione non si toccano parti strutturali quali pilastri o scale, il prezzo di mercato a Roma è attorno ai 750€

Natalia ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Si butta giù il muro che separa la cucina della sala soggiorno...solo la progettazione 2000 +1600 di altre spese ,assicurazione,Scia etc.Sono confusa ????.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona